In Questa Città è il nuovo singolo di Max Pezzali con una romantica dedica a Roma

In arrivo il nuovo singolo di Max Pezzali dall'8 novembre dopo lo spoiler di Fiorello

1131
CONDIVISIONI

Il nuovo singolo di Max Pezzali è In Questa Città. L’annuncio arriva come spoiler dai social di Fiorello, che si è complimentato in anteprima con l’amico, svelando anche la copertina – molto particolare – nata dalle illustrazioni del noto fumettista Zerocalcare.

Il ritorno in musica del cantautore di Pavia non giunge comunque come una novità, dal momento che già da mesi si era parlato di un nuovo singolo, usato come lancio del prossimo album che dovrebbe arrivare a stretto giro di settimane subito dopo l’approdo in radio di In Questa Città.

Queste le parole di Fiorello, che ha postato la cover del nuovo singolo di Max Pezzali sui suoi canali social ufficiali.

“Venerdì 8 novembre uscirà #inquestacittà di @maxpezzali . Ho avuto modo di ascoltarla. Un atto d’amore verso Roma, la nostra “Capitale” tanto bistrattata, che mi ospita da quasi 25 anni. Mi ha emozionato. Amici Romani e non, sono sicuro che vi piacerà tantissimo. W Max!”

Le canzoni alla radio
  • WM Italy
  • Musica MP3

Il nuovo singolo di Max Pezzali dopo il progetto con Renga e Nek

Max Pezzali torna a una sola voce dopo il progetto che ha condiviso con Francesco Renga e Nek, che lo ha portato anche in giro per l’Italia tra palasport e piazze. I tre artisti hanno anche partecipato all’edizione 2018 di Collisioni Festival, rilasciando un album nel quale hanno compreso tutti i brani portati in tour e rivisti per le tre voci.

L’artista pavese ha inoltre approfittato della rotazione radiofonica estiva per rilasciare un nuovo singolo, Welcome To Miami (South Beach) con la quale ha sfidato l’airplay radiofonico, tuffandosi nella ricca concorrenza che ha caratterizzato la scorsa stagione.

Presto un nuovo album di Max Pezzali dopo il singolo

Il singolo di Max Pezzali apre di fatto la nuova era discografica dell’artista lombardo che è fermo al rilascio di Le Canzoni Alla Radio, nel quale ha compreso inediti e singoli che poi ha pubblicato per le radio.

Ancora da decidere la data d’uscita, che potrebbe slittare fino ai primi mesi del 2020, ma è certo il suo ritorno con un album di inediti che dà seguito all’esperienza con i colleghi Renga e Nek che stanno intraprendendo il tour per il supporto dei due album rilasciati a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo 2019.

Da anni noto come voce solista, Max Pezzali ha iniziato la sua carriera negli 883 nei quali era comunque la voce del gruppo. Un successo inarrestabile, quello del duo con Mauro Repetto, avviato con il singolo Hanno Ucciso L’Uomo Ragno.

Concluso il progetto con gli 883, Max Pezzali è poi diventato solista a cominciare dal 2004 e a seguito della pubblicazione dell’album Il Mondo Insieme A Te, che ha anticipato il successo di Tutto Max, nel quale ha compreso singoli noti e inediti.

Discograficamente, almeno in ciò che concerne i dischi di inediti, Max Pezzali è fermo al 2015 con la pubblicazione di Astronave Max, che ha anticipato con l’uscita dei singoli È Venerdì e Sopravviverai, mentre il terzo singolo estratto è Niente Di Grave. Nel 2016, ha partecipato a The Voice Of Italy nel 2016 rivestendo il ruolo di giudice e portando in finale il cantautore veneto Elya Zambolin.

Commenti (2):
Giox

Sinceramente non è fermo da quel trio e questo non è il primo singolo siete poco informati.il primo singolo è il reggetone dell’ estate ” welcome to Miami”

Giox

Sinceramente non è fermo da quel trio e questo non è il primo singolo siete poco informati.il primo singolo è il reggetone dell’ estate ” welcome to Miami”

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.