La patch 1.06 di FIFA 20 risponde a PES 2020: cambia il volto di Ribery e altre novità

EA Sports risponde alla polemica sul volto di Frank Ribery rilasciando un nuovo aggiornamento per la sua simulazione calcistica

3
CONDIVISIONI

La sfida tra FIFA 20 e eFootball PES 2020 è iniziata molto prima che i due videogame debuttassero nei negozi fisici, online e digitali. Fin dall’annuncio, EA Sports e Konami hanno combattuto a muso duro mettendo sul piatto novità golose, spettacolari trailer e scampoli di gameplay dall’incredibile realismo. Ora che le sue simulazioni calcistiche rivali sono disponibili – su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch -, il confronto si è fatto inevitabilmente ancora più serrato. E prosegue anche a colpi di aggiornamenti e miglioramenti assortiti da scaricare in via del tutto gratuita post lancio.

Esempio lampante è la recente patch 1.06 di FIFA 20 messa a disposizione dal publisher Electronic Arts su tutte le piattaforme di riferimento a partite da oggi, 30 ottobre 2019. Una patch assolutamente necessaria, che va a rispondere alla recente polemica – con trollata finale di Konami – che ha coinvolto la resa dei volti dei giocatori nel nuovo capitolo di FIFA, ed in particolare quello di Frank Ribery. Il fantasista francese si era lamentato della sua controparte poligonale via Twitter, scatenando la risposta divertita della compagnia giapponese e quella odierna del colosso di Redwood City – proprio tramite patch. L’aggiornamento del gioco modifica di conseguenza la resa grafica di ben 37 volti diversi. Tra questi, troviamo naturalmente Ribery, affiancato – solo per fare alcuni esempi – da Nicolò Zaniolo, Lautaro, Mertens, Marcelo e Krzysztof Piątek.

Offerta
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura,...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco...

Come ufficializzato dal team di sviluppo, i file dell’aggiornamento 1.06 di FIFA 20 coinvolgono anche squadre che non fanno parte della Serie A italiana. Nello specifico, i miglioramenti vanno a coinvolgere anche Ajax, Real Madrid, Milan, Roma e Inter. Agli amanti del calcio virtuale che hanno scelto di scendere sui campi da gioco del franchise di Electronic Arts non resta quindi che avviare il download e godersi tutte le correzioni pennellate dagli autori del gioco. Non solo, vi ricordiamo che in FIFA 20 è attualmente in corso l’evento di Halloween Ultimate Scream. Nel nostro articolo dedicato trovate tutte le spiegazioni del caso sulle carte speciali e il loro funzionamento in-game.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.