Si aggiorna WhatsApp per iOS: addio al badge di notifica per le chat mute

Odio profondo per il badge di notifica per le chat silenziose di WhatsApp? L'ultimo upgrade per iOS lo silura

1
CONDIVISIONI

Cambia ancora pelle WhatsApp, questa volta per iOS: avete presente il badge di notifica, ovvero quella sorta di apice chiamato a contare il numero di notifiche ricevute dal momento in cui chiudiamo l’applicazione? Dimenticatevelo per quanto riguarda le chat silenziose. Se non sopportate l’idea di essere continuamente disturbati (del resto avendo voi silenziato alcune conversazioni di vostra spontanea volontà dovrà pur esserci un valido motivo), meglio che procediate subito ad installare l’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS, giunto alla versione 2.19.110, che si occuperà di non conteggiare più i badge di notifica quando si ricevano messaggi in qualsivoglia chat silenziosa, che sia singola o di gruppo.

Del resto, se si è scelto di silenziare una chat è anche giusto che non si venga di continuo invogliati ad aprire WhatsApp per poi scoprire di aver ricevuto nuovi messaggi nell’ambito di quelle stesse chat silenziate (ci vuole un minimo di coerenza nella vita). Prima di quest’ultimo aggiornamento, il silenziamento di una chat implicava la disabilitazione del suono solitamente riprodotto e della relativa vibrazione, mentre il badge di notifica continuava a conteggiare anche i messaggi ricevuti nelle chat silenziate. La novità fa capolino adesso su iOS, a differenza dei dispositivi Android, dove si può già procedere a scegliere se azionare o meno l’opzione ‘Mostra notifiche‘ quando si abilita il silenzioso.

Un’altra modifica aggiunta con il più recente upgrade di WhatsApp per iOS riguarda il nuovo allineamento volto ad agevolare la posizione di adesivi, emoji ed altri contenuti quando si attuano modifiche ad un qualsivoglia file multimediale. Se non l’avete già fatto, correte subito ad aggiornare WhatsApp per iOS per godere delle ultime novità messe a disposizione dagli sviluppatori. Se qualcosa non dovesse esservi chiaro per qualsiasi motivo non esitate a contattarci attraverso il box dei commenti in basso.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.