Lucca Comics & Games 2019, i dettagli sulle serie tv in anteprima da The Witcher a His Dark Materials

Non solo film e videogiochi: Lucca Comics & Games ha in serbo molte sorprese anche per gli appassionati di serie tv. Ecco tutti i dettagli sulle proiezioni in anteprima

1
CONDIVISIONI

L’edizione 2019 del Lucca Comics & Games è pronta a partire e, tra film e videogiochi, promette di far spazio anche a una miriade di serie tv. Proviamo quindi a fare il punto della situazione segnalando gli eventi più attesi e le anteprime più promettenti che avranno luogo fra il 30 ottobre e il 3 novembre.

Anteprime e proiezioni esclusive Marvel

Sabato 2 novembre alle ore 19.00 il Cinema Centrale accoglierà Swamp Thing. I fan potranno vedere in anteprima il pilot della serie prodotta da James Wan – i cui episodi saranno disponibili dal 2 dicembre su Amazon Prime Video –, in cui Abby Arcane indaga su quello che sembra essere un micidiale virus nato dalla palude in una piccola città della Louisiana, per poi scoprire che la palude racchiude segreti mistici e terrificanti.

Sabato 2 novembre alle 20.00 il Cinema Centrale rinnova l’appuntamento con il mondo DC presentando le anteprime dei pilot di Pennyworth, la serie incentrata sul leggendario maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth – episodi disponibili su StarzPlay –, e Batwoman, in cui Kate Kane diventa un nuovo simbolo di speranza per Gotham nei panni di Batwoman (prossimamente su Premium Action).

Netflix e The Witcher

Lucca Comics & Games 2019 darà grande risalto anche a The Witcher, la nuova serie originale Netflix ispirata all’omonimo bestseller fantasy. Anzitutto la manifestazione ospiterà la mostra Le vesti del Continente, un viaggio alla scoperta dei costumi della serie. Dal 30 ottobre al 3 novembre i visitatori del Baluardo San Pietro potranno toccare con mano il making of dell’iconica serie, dagli eleganti abiti alle possenti armature, dai tessuti pregiati alle armi realizzate da artigiani. Attraverso il racconto delle tecniche utilizzate e di alcuni aneddoti legati alla produzione dei costumi, si potrà dunque dare un primo sguardo dietro le quinte di The Witcher, scoprendo l’importanza di ogni singolo costume nella definizione di ciascun personaggio.

Il 31 ottobre Lucca Comics & Games avrà spazio per due panel dedicati alla serie. Il primo con la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich e l’autore del libro cui la serie si ispira, Andrzej Sapkowski. Il secondo ancora con Lauren Schmidt Hissrich, questa volta accompagnata dalle attrici protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan. Tra un panel e l’altro il trailer sarà proiettato in anteprima mondiale.

L’1 novembre, invece, il produttore esecutivo Tomek Baginski, il costume designer Tim Aslam e il production designer Andrew Laws racconteranno al pubblico aneddoti e curiosità sulla creazione della serie. Inoltre, per tutta la durata del festival la città di Lucca diventerà il Continente, e il Sotterraneo San Paolino il suo ingresso principale, assicurando così un’esperienza immersiva nel suggestivo mondo di The Witcher.

Offerta
Il guardiano degli innocenti. The Witcher: 1
  • Andrzej Sapkowski
  • Editore: Nord

Produzioni originali e anteprime Sky

L’edizione 2019 di Lucca Comics & Games accoglierà anche Sky, impegnata nella presentazione delle nuove serie tv disponibili sulla piattaforma tra la fine del 2019 e il 2020. Fra queste Watchmen di Damon Lindelof, che remixa gli elementi più iconici dell’omonimo fumetto DC di Alan Moore e Dave Gibbons; Caterina la Grande, coproduzione Sky-HBO sulla vita dell’imperatrice russa con una sontuosa Helen Mirren; The Loudest Voice, con un irriconoscibile Russell Crowe, sullo scandalo che ha travolto carriera e reputazione di Roger Ailes, CEO di Fox News scomparso nel 2017.

Sarà poi il turno di due attesissime produzioni originali Sky che debutteranno nei primi mesi del 2020: The New Pope, di Paolo Sorrentino e con Jude Law e John Malkovich; e ZeroZeroZero, l’affresco a tinte crime sul traffico internazionale di cocaina creato da Stefano Sollima e ispirato al bestseller omonimo di Roberto Saviano. Fra le sorprese che Sky ha in serbo per i fan anche la presenza, direttamente dal set, di Matteo Rovere, regista e showrunner di Romulus, serie Sky Original sulla leggenda della nascita di Roma le cui riprese sono attualmente in corso.

Lucca Comics & Games 2019 vedrà inoltre Sky impegnata nella presentazione in anteprima della coproduzione HBO-BBC His Dark Materials. Il primo episodio della serie – disponibile su Sky Atlantic e on demand su NOW TV da gennaio 2020 – sarà proiettato sabato 2 novembre alle ore 15.00 al Cinema Astra. La proiezione verrà introdotta dal saluto di Philip Pullman – autore della saga letteraria di partenza – direttamente dai luoghi del set inglese.

His Dark Materials – Queste Oscure Materie racconta la storia di Lyra, interpretata dalla giovanissima Dafne Keen (Logan – The Wolverine). Lyra è una ragazza che si lancia alla ricerca di un amico scomparso: nel corso della sua missione scoprirà un vasto complotto che riguarda il rapimento di bambini e in cui fa la sua comparsa un fenomeno misterioso e inquietante chiamato Dust, la Polvere. L’ambientazione racconta di un pianeta diverso dalla Terra, in cui le persone camminano con al fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima.

His Dark Materials – Queste Oscure Materie vanta un cast di primissimo piano, con nomi come Ruth Wilson (co-protagonista di The Affair, per la quale ha vinto un Golden Globe) nei panni di Mrs. Coulter; Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby; James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel e Clarke Peters in quello del Maestro del Jordan College.

Informazioni e biglietti per Lucca Comics & Games

Definito la madre di tutti i festival e la Mecca della cultura pop, Lucca Comics & Games è insomma un evento imperdibile. Le possibilità per acquistare biglietti e abbonamenti sono quanto mai variegate: fino al 3 novembre è possibile sfruttare la modalità Print@Home e ricevere i biglietti via email senza costi di spedizione aggiuntivi. L’offerta Salta la biglietteria permette invece di ricevere a casa sia i biglietti che i braccialetti per accedere ai padiglioni senza passare dal Welcome Desk. Per raggiungere Lucca da ogni parte d’Italia e trovare sul bus sia il biglietto sia il braccialetto, infine, si può usufruire delle offerte Salta sullo shuttle.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.