Epic Games Store sfida Steam e si rifà il trucco: ecco il nuovo look grafico

Dopo le critiche, gli autori di Fortnite ascoltano i consumatori e rinnovano il loro store online con sezioni più ordinate e un look ancora più accattivante

La nascita di Epic Games Store non ha solo dato uno scossone alla distribuzione e fruizione dei videogame su PC, ma anche creato diverse polemiche all’interno dello stesso settore. Sul finire dello scorso anno – era dicembre 2018 – la software house americana decise infatti di sfidare a muso duro lo strapotere del colosso Valve e del suo Steam, lanciando il proprio negozio online con una politica quantomeno aggressiva. Spazio allora a prestigiose esclusive strappate alla concorrenza a suon di milioni di dollari, così come a due titoli in regalo a cadenza regolare, un po’ come accade sul fronte console con i PlayStation Plus di PlayStation 4 e i Games With Gold targati Microsoft.

Una politica, quella degli autori del fenomeno Battle Royale Fortnite, che non è piaciuta a tutti. E che è stata più volte criticata tanto dagli addetti ai lavori quanto dai semplici appassionati. Non solo, stando ai giudizi degli utenti, Epic Games Store presenta un look fin troppo scarno e una cattiva gestione delle sue sezioni, tanto da renderlo poco fruibile a chi è sempre stato abituato a bazzicare sui lidi di Steam. La compagnia a stelle e strisce ha quindi ben pensato di ascoltare i consumatori e di lanciare una nuova veste grafica per il suo controverso store, come potete facilmente verificare anche voi fiondandovi sulla pagina principale del sito ufficiale – ora decisamente più ordinato.

Prima di tutto, è possibile notare che nella home di Epic Games Store troviamo un gioco in evidenza a campeggiare in alto, che andrà a ruotare periodicamente. Al momento, vediamo The Outer Worlds, il nuovo gioco di ruolo di Obsidian Entertainment, mentre poco più sotto possiamo trovare l’elenco delle nuove uscite. Scorrendo ancora in basso, abbiamo i giochi gratis della settimana e sempre più sotto i giochi più venduti nel negozio – in questo caso possiamo trovare ancora una volta The Outer Worlds, con spazio anche per Red Dead Redemption 2, in uscita il 5 novembre su PC, Borderlands 3 e Control. A chiudere, Epic evidenzia le produzioni di prossimo debutto, quelle più giocate e quelle in offerta.

Voi cosa ne pensate della nuova veste grafica di Epic Games Store? La trovate di vostro gradimento o continuate a preferire quella di Steam?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.