Vasco Rossi truccato nel video di Se Ti Potessi Dire, Pepsy Romanoff spiega il significato

Vasco Rossi truccato nel video di Se Ti Potessi Dire, ma qual è il significato?

2171
CONDIVISIONI

Vasco Rossi truccato nel video di Se Ti Potessi Dire. Questo è il particolare che ha attirato molti dei fan desiderosi di provare il brivido del ritorno del loro idolo, che ha assaltato le radio a cominciare dal 25 ottobre scorso.

Nella clip, girata da Pepsy Romanoff, il Kom compare con gli occhi truccati ma solo alla fine del video e non mentre canta. Si tratta di una scelta voluta e messa in pratica solamente quando Vasco Rossi si guarda allo specchio, in un passaggio che corrisponde alla vita reale.

Si legge nel comunicato stampa di accompagnamento al video:

“Ne hanno parlato tutti, ognuno dando un’interpretazione personale agli occhi truccati di Vasco. Pepsy Romanoff capovolge l’idea dell’artista che si trucca per andare in scena. Vasco col Mascara. Mai mentre canta (fateci caso), ma mentre si guarda allo specchio, nella “vita reale”. Il palcoscenico è infatti l’unico luogo fisico in cui la rockstar è spoglia di qualsiasi maschera.
“Sono sincero soltanto nelle canzoni – V.R.”.

Il video è stato rilasciato in occasione della pubblicazione del nuovo singolo che è avvenuta il 25 ottobre scorso e a meno di un anno da La Verità, ultima prova discografica del Kom che aveva anticipato l’annuncio dei concerti negli stadi e all’Arena Fiera di Cagliari per il ritorno in Sardegna dopo tanti anni.

Intanto, continuano le indiscrezioni sul tour che Vasco Rossi intraprenderà a cominciare dai primi mesi estivi. Il rocker di Zocca sarà infatti protagonista di alcuni festival rock, che comincerà dalla data di Firenze Rocks ancora da annunciare. Ci saranno anche Imola e Roma nella location del Circo Massimo che è già stata confermata da Vasco.

Il calendario del tour non è però ancora completo e non ci sono state ulteriori indiscrezioni su altre città nelle quali potrebbe approdare il tour che sicuramente non sarà negli stadi, dal momento che sono già stati annunciati i festival rock, a differenza di quanto accaduto negli anni scorsi.

Per la fine del mese di novembre, è atteso anche un film con il quale si raccoglieranno tutte le emozioni dei concerti allo stadio San Siro di Milano, in sei spettacoli che ha tenuto all’inizio del mese di giugno. Il 6 dicembre è invece la data scelta per il doppio album che conterrà i brani eseguiti durante i concerti che ha tenuto allo stadio nel corso dei 6 concerti con i quali ha fatto segnare un nuovo record.

Per il momento, non sono attese altre novità che riguardano il Kom, se non l’annuncio ufficiale delle date del tour che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Rimane da capire se i concerti siano anticipati da un soundcheck come accaduto negli anni scorsi, alla presenza dei membri del fan club.

I prossimi giorni saranno quindi quelli decisivi per scoprire quali siano le date scelte da Vasco Rossi per la prossima annata di concerti che si terranno nei grandi spazi, a cominciare dalla Visarno Arena di Firenze dove storicamente si sono esibite star internazionali ed esponenti del rock mondiale. Le date saranno annunciate prossimamente, insieme alle ultime tappe previste dalla tournée.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.