Mehcad Brooks lascia Supergirl 5: l’addio di James Olsen convincerà i fan?

Mehcad Brooks/James Olsen lascia Supergirl 5, il suo addio nel quarto episodio

79
CONDIVISIONI

E alla fine il momento tanto temuto è arrivato. Mehcad Brooks lascia Supergirl 5 per navigare via verso nuovi lidi e altre avventure e tutto nella serie cambierà perché lui è stato uno dei protagonisti in questi anni. Il momento topico è arrivato con il quarto episodio di Supergirl 5 andato in onda qualche ora fa negli Usa permettendo a James Olsen di lasciare la serie ma senza convincere fino in fondo i fan. Questi ultimi sanno bene che l’attore ha deciso di andare via perché presto impegnato in un nuovo ruolo in Mortal Kombat ma perché Jimmy ha lasciato National City?

ATTENZIONE SPOILER!

Le motivazioni sono state rivelate proprio in questo quarto episodio ma non sono sembrate credibili e nemmeno organiche soprattutto alla luce di quello che sta per succedere all’Arrowverse. A spingere il protagonista a lasciare la serie è stato proprio il suo viaggio a Calvintown insieme a Kelly.

Quando decise di portare al sicuro sua sorella proprio nella loro città natale, trovò al suo arrivo solo violenza e devastazione per via della criminalità ormai dilagante. L’unica cosa che gli ha permesso di sperare ancora è che il suo mentore è editore del giornale locale e lui potrebbe combattere al suo fianco come reporter adesso che alla CatCo tutto è cambiato.

James ha comprato il giornale e ha regalato la sua macchina fotografica ad un giovane la cui famiglia era una stata colpita dalla corruzione della prigione. Per lui si apre una nuova strada adesso e i fan sperano, un giorno, di vedere un episodio a lui dedicato o, addirittura, uno spin off se possibile.

Ecco il momento dell’addio:

Intanto, nello stesso episodio, Kara ha trovato le prove che hanno confermato i suoi sospetti su William. Con l’assistenza di Nia, la nostra eroina si è tuffata nelle losche attività internazionali del giovane solo per scoprire che sta lavorando sotto copertura per indagare su Andrea. La DEO chiede aiuto a Lena per la cattura di Malefic e questo le permette di fare ancora buon visto a cattivo gioco. L’episodio si è concluso con Malefic sotto la custodia di Lena che ha subito chiarito di non essere sua nemica ma di voler collaborare per aiutarsi a vicenda, ma in che modo?

Ecco gli ultimi minuti del quarto episodio:

Supergirl 5 tornerà la prossima settimana, sempre alla domenica sera, con il quinto episodio dal titolo “Dangerous Liaisons” in cui, alla vigilia del lancio mondiale delle lenti a contatto VR di Andrea Rojas, Kara e William si uniscono in un’indagine che espone un complotto terroristico. Kelly e Alex celebrano un anniversario ma la sicurezza di quest’ultima viene meno, per colpa di chi questa volta? 

Ecco il promo dell’episodio 5×05 di Supergirl:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.