Gran diffusione della beta EMUI 10 sul Huawei Mate 20 Pro in Italia oggi 28 ottobre

Tanti utenti in queste ore stanno ricevendo un pacchetto dal peso superiore ai 4 GB

37
CONDIVISIONI

Ottimo lunedì per i possessori di Huawei Mate 20 Pro: la beta EMUI 10 sta giungendo a bordo del top di gamma per un numero consistente di utenti che hanno dato adesione al programma sperimentale qualche tempo fa. Dopo una prima apparizione della notifica del pacchetto contenente la nuova interfaccia e Android 10 la scorsa settimana, il rilascio si è fatto più esteso. In particolare ora sono pure disponibili alcuni dettagli interessanti proprio sul pacchetto software.

Quali sono i dettagli riferiti proprio al nuovo aggiornamento sperimentale del Huawei Mate 20 Pro? Proprio il pacchetto che porta con se l’EMUI 10 è siglato come 138. Non deve stupire affatto il peso tutt’altro esiguo dell’update. In effetti, l’ingombro è pari a 4,44 GB ma insieme alla nuova interfaccia ci sono pure le tante novità di Android 10. Tra queste c’è senz’altro la tanto attesa modalità scura ma non mancano affatto altri cambiamenti software come il Morandi Style, nuove gesture, nuovi comandi per il software fotocamera che ora diventa pure più user friendly.

Va naturalmente ricordato come non tutti i possessori di Huawei Mate 20 Pro riceveranno proprio ora la notifica per il download della beta EMUI 10. Questa è riservata solo ed esclusivamente a chi, nel recente passato, ha fatto richiesta di inclusione nel programma e al quale è stata concessa autorizzazione per divenire beta tester. Si tratta di un numero limitato di persone, nell’ordine delle centinaia in Italia. A questa fase di prova che potrebbe durare comunque un mesetto, seguirà invece il rilascio del software definitivo.

Data la tempistica riportata in questo approfondimento, non ci sono dubbi sul fatto che per l’aggiornamento finale sul Huawei Mate 20 Pro e non solo per la sua beta EMUi 10 dovremo attendere almeno il mese di dicembre. Chi è attualmente fermo sul firmware stabile del device è avvisato.

Commenti (20):
ninque

Ho acquistato uno Huawei Mate 20 Pro da poco meno di un mese, da poco aggiornato alla 9.1.0.339. Tuttavia il primo aggiornamento ricevuto appena acceso il nuovo terminale (teoricamente no brand) è stato un aggiornamento del gestore Vodafone, che ora compare come “versione personalizzata” del software, la cui sigla è VDF.IT 9.0.0.8; questo aggiornamento mi ha installato due app del gestore, ma non compaiono loghi accendendo il dispositivo. Ora è brandizzato? È per questo che, pur essendo registrata al programma di beta, non mi appare l’aggiornamento alla nuova emui? In rete non trovo notizie a riguardo

    Luca

    Il mio é brand Vodafone e ho le app Vodafone installate. Quando lo accendi non ci sta nessun logo Vodafone, ma solo Huawei. Comunque devo dire che la Vodafone rispetto agli altri gestori é molto più veloce a rilasciare gli aggiornamenti. A me arrivano nella stessa velocità a cui arrivano quelli no brand. Comunque se te lo hanno venduto spacciato per no brand sono stati dei farabutti.

Trincia

Salve gradirei sapere se anche HUAWEI P20 Pro riceverà l’aggiornamento e possibilmente quando. Grazie

gennispo

Però non è giusto di farci rimanere con la bocca sciutta a noipossessori di HuaweiP30 e P30pro è una cosa da matti……e noi aspettiamo sempre non è giusto………..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.