Conferme su una nuova anomalia Iliad: chiamate internazionali bloccate dopo alcuni minuti

Alcuni alert che potrebbero fare la differenza, in merito ad un problema più diffuso di quanto si possa pensare

10
CONDIVISIONI

Vanno presi in esame alcuni problemi Iliad oggi 28 ottobre, considerando il fatto che un’anomalia segnalata dagli utenti negli ultimi tempi sta facendo registrare delle conferme che in qualche modo dovrebbero allertare la compagnia telefonica. Dopo aver analizzato gli ultimi aggiornamenti riguardanti l’installazione di nuove antenne a Montesilvano, con l’operatore che continua a trovare ostacoli sotto questo punto di vista stando alle informazioni fornite, la settimana inizia con un altro fronte da dover esaminare.

I problemi Iliad inerenti le chiamate internazionali

Provando a scendere maggiormente in dettagli, i problemi Iliad venuti alla luce a fine ottobre si manifestano nel momento in cui un utente effettua una chiamata da numero iliad verso numerazioni internazionali che, ovviamente, rientrino nelle offerte che prevedono minuti illimitati in questo particolare contesto. Stando ad alcuni test condotti anche dai colleghi di Universo Free, pare che la linea possa cadere puntualmente attorno al ventesimo minuto.

In generale, questi problemi Iliad non dovrebbero creare grossi disagi agli utenti. Il fatto stesso che si disponga di un piano con minuti illimitati, infatti, comporta come unico onere quello di dover avviare una nuova chiamata. Ci sono tuttavia contesti di utilizzo che non possono essere in alcun modo trascurati, come quelli in cui ci si interfaccia con un call center. Qui, infatti, i tempi di attesa andrebbero resettati e l’utente finale potrebbe effettivamente percepire un forte senso di disagio.

Staremo a vedere se a breve termine ci saranno prese di posizione e soprattutto rimedi da parte di Iliad, considerando il fatto che per alcuni clienti quello esposto oggi potrebbe rivelarsi a lungo termine un problema fastidioso. Anche voi avete riscontrato anomalie di questo tipo di recente? Fatecelo sapere, lasciando un commento a seguire, così da scoprire quanto il bug sia realmente diffuso tra gli utenti italiani.

Commenti (3):
Massimo Franchi

Non riesco ad effettuare telefonate internazionali ed una voce mi dice che ho credito residuo insufficiente. Sinceramente è un assurdo perché sono cliente dal 31/10/2019.
Potrei avere una spiegazione?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.