Annuncio Overwatch 2 imminente, quale potrebbe essere il momento giusto?

Il pentolone di Blizzard pare ribollire parecchio in vista dell'annuncio di un sequel piuttosto imminente

Sembra essere un momento particolarmente caldo per Overwatch 2, l’atteso sequel dello sparatutto curato da Blizzard Entertainment che parrebbe pronto a essere rivelato dagli addetti ai lavori. Con la Blizzcon 2019 ai blocchi di partenza, gli indizi sembrano puntare tutti in quella direzione.

D’altronde è innegabile che sfruttare una manifestazione dedicata per annunciare le proprie personalissime novità e avere quindi a disposizione tutta l’attenzione della community dei videogiocatori sia per il publisher un’occasione troppo ghiotta per rinunciarci.

Diverse le novità vociferate per Overwatch 2, che continuerà sì sul filone degli sparatutto in prima persona, ma non si tirerà indietro dall’innestare intriganti novità, tra le quali sembrerebbero spiccare una modalità dedicata in PvP, e una missione per quattro giocatori in quel di Rio de Janeiro che dovrebbe essere presentata proprio in quell’occasione.

Continua sostanzialmente sul filone tracciato dal predecessore questo nuovo capitolo, visto che Overwatch 2 concederà sì la possibilità di confrontarsi con altri avversari umani, ma porrà molta attenzione sulle dinamiche ludiche PvE, quelle che mettono in sostanza i giocatori contro elementi e avversari controllati dalla CPU. Entrambe le modalità dovrebbero però essere presenti e testabili nel corso della Blizzcon 2019.

Siamo ovviamente di fronte a indiscrezioni che al momento non trovano conferme ufficiali da parte di Blizzard Entertainment, quindi il tutto va preso con le dovute precauzioni.

A pochi giorni di distanza dalla release su Nintendo Switch del primo capitolo è indubbio che questo sarebbe un interessante colpo di scena, sebbene la vicinanza dell’arrivo della prossima generazione di console potrebbe frenare gli entusiasmi e soprattutto frenare lo sviluppo in modo da concedere a Overwatch 2 di esordire direttamente su PS5 e Xbox Scarlett.

Staremo a vedere dunque quali notizie giungeranno dal fronte Blizzcon 2019: ricordiamo che l’evento prenderà vita l’1 e il 2 novembre ad Anheim, in California.

Quali sono le vostre aspettative? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.