Non così special le ricariche Wind e Tre con 1 euro in meno di credito dal 28 ottobre

Scelta imposta per i tagli di ricarica più piccoli, si segue esempio di Vodafone e TIM

90
CONDIVISIONI

Le ricariche Wind e Tre diventeranno Special a partire dal prossimo lunedì 28 ottobre e di fatto garantiranno 1 euro in meno di credito, almeno nei tagli da 5 e 10 euro. Scommetto che in molti clienti non gradiranno la novità ma l’operatore unico ha di fatto seguito la non buona strada dei concorrenti Vodafone e TIM, sempre nell’ottica del massimo profitto aziendale (questo è chiaro).

Va chiarito immediatamente cosa sono le ricariche Wind e Tre Special. Proprio per i tagli da 5 e 10 euro, entrambi gli operatori non corrisponderanno più la cifra spesa dal cliente ma questa decurtata di 1 euro, dunque rispettivamente 4 e 9 euro. Che fine farà la quota non restituita in credito utile? Contribuirà ad un bonus che consentirà di navigare e chiamare in formula praticamente illimitata nelle 24 ore successive all’operazione di ricarica appunto.

Esisterà una possibilità di scelta per i clienti e i tagli classici da 5 e 10 euro /senza sorprese) saranno ancora disponibili tra le ricariche Wind e Tre? Purtroppo no e gli utenti non potranno che subire la scelta dei due vettori, a meno che non decidano di optare per tagli di accredito di importo superiore per i quali, almeno per il momento, non c’è alcuna decurtazione prevista.

Dove potranno essere effettuate le ricariche Wind e Tre Special alle nuove condizioni con 1 euro di credito in meno? I circuiti attivi, come sottolineato anche dal sito Mondomobileweb, saranno Banca 5, Sisal e Lottomatica ,a anche l’app ufficiale MyWind, proprio il sito dell’operatore, i negozi brandizzati dei due vettori, le Scratch Card e tanti altri canali diffusivi.

Prendendo il cattivo esempio dei concorrenti Vodafone e TIM, anche l’operatore unico Wind Tre mette a segno una nuova politica commerciale non del tutto corretta nei confronti dei clienti. Non tutti in effetti, troveranno giovamento dal benefit di minuti e giga di navigazione illimitati nelle 24 ore successive alla ricarica. Tanti avrebbero di certo preferito l’euro in più di credito da spendere per il rinnovo di una qualsiasi offerta mensile.

Commenti (22):
Anima ribelle

Non sanno più che inventarsi i gestori per rubare i soldi alla gente.Prima la Vodafone si inventa Vodafone esclusive per rubare milioni di euro a milioni di clienti,poi il rinnovo delle offerte ogni 4 settimane che partí proprio dalla wind,poi si inventano tariffe aggiuntive per far pagare soldi in più alla gente e ora quest’altra truffa sulle ricariche.Ma quant’è che chi sta a capo delle aziende telefoniche finisce in galera per truffa aggravata col metodo mafioso e qualche magistrato li fa andare in fallimento facendoli chiudere per sempre che non se ne può più di tutte queste spese.Spero che l’Agcom e la federconsumatori interviene e multa per milioni di euro i gestori e le ricariche tornano a essere di 5 e 10 euro come sono sempre state senza trattenersi un euro.

Alessandro

Stamattina faccio una ricarica da 5 euro e dopo pochi secondi mi attivano Ricarica Special 5 euro. Visto che hanno mandato il messaggio delle rimodulazioni che avverranno a gennaio 2020, perchè non ci hanno avvisato di questa “truffa” dell’euro decurtato per utilizzare dei servizi che ho già nella promozione? Sono 15 anni che sto in Wind e se non fosse per la promozione telefono incluso che ho attivato con la Wind, ero già passato a Iliad! Senza il nostro consenso si permettono di gestire il nostro denaro a loro piacimento. TRUFFATORI!! E la signorina Giustina della Wind che continuava a dire, questa è una campagna della Wind e hai minuti e giga illimitati per 24 ore, ma se io non li voglio ca**o perchè dovete attivarmela!

maverich83

Questa è una ladrata bella e buona. Ma il Governo non fa nulla? E d’accordo? Non sarebbero male delle belle sanzioni e multe per queste compagnie. Bisognerebbe disdire i contratti con loro e farli fallire. Bisogna sollecitare. Questa è un Truffa.

Tizia

La questione è che hanno scelto i tagli da 5 e da 10 perché sono i più usati. Quindi la gente si ritrova con l’euro scalato senza nemmeno accorgersene. A farla onesta avrebbero dovuto fare i Tagli da 11 e da 6,ma in quel caso nessuno avrebbe scelto le ricariche special.

Alessandro

Posso confermare essendo un cliente Illiad dà parecchio tempo che mi sembra la compagnia più seria .

mimmonat

Io ero intenzionato a lasciare WIND dopo 23 anni di utilizzo ,se questo è vero sarà proprio la ciliegina sulla torta per mandarli a quel paese.

carmelo tevere

Stamattina ho fatto la ricarica da 10 euro ma con somma sorpresa ho ricevuto un’addebito di 1 euro e chiamando il gestore ,Wind, mi e’ stato risposto che da ieri c’e’ una ricarica ” special”….. ed in cambio mi danno qualcosa di cui gia’ usufruisco …A questo punto ECCO LO SCOPO io per poter usufruire del mio telefono devo fare un’altra ricarica…..Tutto cio’ si chiama truffa autorizzata….visto che nessuno ti da la possibilita’ di accettare o meno “la novita’”.

Benita Fumafalli

Infatti , non è una notizia che mi fa gioire !! Cosa devo fare , dopo che ho fatto la ricarica ?? Devo mettermi a telefonare come una pazza , e con quale scopo ?
Se ricarico 10€ , devo avere un credito pari a 10€ + l’eventuale residuo .
Queste novità sono veramente una presa per i fondelli .

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.