Nel finale di 1994 le nozze di Leo e lo spettacolare addio alla toga di Di Pietro, venerdì 25 ottobre gli ultimi episodi

Con gli episodi 7 e 8 va in onda il finale di 1994, che è anche la conclusione della trilogia

3
CONDIVISIONI

Sullo sfondo dell’imminente caduta del governo Berlusconi, il finale di 1994 si snoda tra le nozze dei protagonisti, le inchieste giudiziarie che ancora una volta travolgono partiti e la fine di un anno che si era aperto con delle elezioni in un quadro politico del tutto inedito e si chiude con il Paese senza un esecutivo.

Venerdì 25 ottobre Sky Atlantic trasmette gli ultimi due degli otto episodi di 1994, terza stagione della trilogia ed ultimo capitolo nelle intenzioni dei produttori di Wildside e degli sceneggiatori (anche se Accorsi, al termine delle riprese, non era parso contrario all’idea di una prosecuzione).

Nel finale di 1994 è il giorno del matrimonio tra Leonardo Notte (Stefano Accorsi) e Veronica Castello (Miriam Leone), mentre il primo governo guidato da Silvio Berlusconi (Paolo Pierobon) con la Lega e Alleanza Nazionale vede progressivamente crollare il sogno della rivoluzione liberale su cui era stata fondata la campagna elettorale di Forza Italia: l’esecutivo del Cavaliere è sul punto di cadere dopo appena sei mesi dal suo insediamento. Impegnato a Roma, il Presidente del Consiglio è il grande assente al matrimonio del suo braccio destro, dopo che i loro rapporti si sono inevitabilmente logorati in seguito alla testimonianza di Notte da cui è scaturito l’invito a comparire della Procura ricevuto dal Presidente per la presunta tangente Fininvest alla Guardia di Finanza. Non manca l’ingombrante ex della sposa, ancora innamorato di lei, il leghista Pietro Bosco (Guido Caprino), che dopo essersi vendicato dello strozzino assassino di suo padre mette Veronica di fronte ad un bivio in seguito alla notte che hanno trascorso insieme.

Il finale di 1994 è anche quello dello spettacolare addio di Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) alla toga, il 6 dicembre di quell’anno, con il magistrato che si sveste in aula annunciando la volontà di lasciare il pool Mani Pulite di cui è stato il simbolo e dimettersi dalla magistratura.

Nata da un’idea di Stefano Accorsi e creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi Stefano Sardo, termina con i gli episodi 7 e 8 del 25 ottobre la serie diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce, con protagonisti Stefano AccorsiGuido CaprinoMiriam Leone, insieme ad Antonio GerardiGiovanni Ludeno e Paolo Pierobon, che ha ricostruito – in quest’ultima stagione più che nelle precedenti – gli anni della fine della Prima Repubblica sotto le macerie dell’inchiesta Tangentopoli.

Ecco le immagini promozionali del settimo ed ottavo episodio di 1994 (foto © Antonello&Montesi).

Il finale di 1994 è in onda venerdì 25 ottobre alle 21.00 su Sky Atlantic e in simulcast su Sky Cinema Uno, anche in 4K HDR con Sky Q Satellite. L’intera stagione, così come il resto della serie, è disponibile on demand su Sky Go e in streaming su Now Tv.

1994 La Serie | Questa sera il finale di stagione

Imperdibile appuntamento questa sera con il finale di stagione di #1994LaSerie… per saperne di più ascoltate l’annuncio di un’ospite speciale! 👇

Pubblicato da Sky Atlantic Italia su Martedì 22 ottobre 2019
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.