Finalmente disponibile in Italia l’Amazfit Nexo: il primo dell’OEM col 4G LTE

Disponibile in Italia il nuovo Amazfit Nexo, il primo del produttore cinese con tecnologia 4G LTE

3
CONDIVISIONI

Da che l’Amazfit Nexo è stato presentato in Cina sono passati diversi mesi, ma sembra essere finalmente arrivato il momento di vederlo arrivare in Italia, dove all’inizio si pensava potesse debuttare con il nome di Verge 2 (Huami potrebbe aver optato per un nome diverso per far risaltare il fatto che si tratti di un dispositivo completamente differente). Parliamo del primo smartwatch dotato del produttore dotato di tecnologia 4G LTE (combinato con eSIM), cosa che gli consente di svincolarsi del tutto dallo smartphone. Amazfit Nexo si avvale del sensore PPG BioTracker per un monitoraggio senza interruzioni del battito cardiaco nel corso dell’attività sportiva, di cui potrete anche tenere traccia del percorso esatto per via del supporto integrato GPS+GLONASS.

Il sistema di monitoraggio Huami PAI traduce le informazioni relativi al battito cardiaco in una sorta di punteggio ideale, in modo che gli utenti riescano esattamente a capire quanta attività fisica fare per mantenersi in un buono stato di salute. Lo smartwatch vanta anche 1GB di storage interno per poter immagazzinare la propria musica, da riprodurre poi attraverso l’uso di cuffie Bluetooth. Il nuovo Amazfit Nexo può essere acquistato su Amazon al prezzo di 199.95 euro (il prodotto viene spedito da Amazon, anche se è venduto da terzi).

Come potete vedere, trattasi di uno smartwatch completo sotto ogni dettaglio, che non necessita di essere collegato ad uno smartphone per poter funzionare a pieno (neanche per le chiamate, i messaggi e le notifiche varie, oltre che per il tracciamento della propria posizione e delle attività sportive cui si è soliti dedicarsi). A nostro modo di vedere, il gioco vale la candela, anche considerato il prezzo cui viene proposto. Siete anche voi dello stesso avviso? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo.

Amazfit Xiaomi Nexo Smartwatch Orologio Sportivo - 4G LTE (eSIM) -...
  • CELLULARE INTEGRATO 4G LTE - Amazfit Nexo utilizza reti mobili...
  • NOTIFICHE INTELLIGENTI - Ricevi notifiche intelligenti di e-mail e...
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.