Biglietti in prevendita per il concerto di Salmo a San Siro a giugno 2020

Salmo a San Siro nel 2020: il rapper sardo raggiunge il palco dello stadio meneghino per l'unica data italiana

1
CONDIVISIONI

Il concerto di Salmo a San Siro è l’unica data italiana del rapper sardo dopo il tour mondiale che avvierà il 16 marzo del 2020 e con date che terrà lungo tutto il continente. Lo spettacolo è previsto per il 14 giugno, con biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

I biglietti sono già in prevendita e saranno consegnati secondo le modalità abituali, con corriere espresso o con ritiro sul luogo dell’evento. In questo caso, è necessario presentarsi in cassa con la ricevuta ottenuta a seguito della transazione TicketOne e con un proprio documento d’identità valido. In caso di ritiro da parte di terzi è invece necessario effettuare il cambio di utilizzatore poiché i biglietti saranno nominativi, come da normativa entrata in vigore a cominciare dal 1° luglio 2019 per le location a capienza maggiore di 5000 unità.

Il tour mondiale inizierà invece il 16 marzo nelle date che seguono. I biglietti sono in prevendita nei circuiti abilitati secondo le modalità stabilite dal rivenditore.

16 marzo 2020 – SPAGNA – Madrid @BUT
17 marzo 2020 – SPAGNA – Barcellona @Razzmatazz
20 marzo 2020 – SVIZZERA – Lugano @Padiglione Conza
22 marzo 2020 – SVIZZERA – Zurigo @X-Tra
24 marzo 2020 – SVIZZERA – Losanna @Les Docks
27 marzo 2020 – FRANCIA – Parigi @La Boule Noir
29 marzo 2020 – GERMANIA – Stoccarda @LKA
31 marzo 2020 – GERMANIA – Monaco @Technikum
2 aprile 2020 – GERMANIA – Amburgo @Übel&Gefährlich
4 aprile 2020 – BELGIO – Bruxelles @Le Madeleine
6 aprile 2020 – INGHILTERRA – Londra @Electric Ballroom
8 aprile 2020 – OLANDA – Amsterdam @Melkweg
9 aprile 2020 – LUSSEMBURGO – Lussemburgo @Rockhal Club
22 aprile 2020 – STATI UNITI – New York @Le Poisson Rouge
24 aprile 2020 – STATI UNITI – Miami @Blackbird Ordinary
27 aprile 2020 – STATI UNITI– Los Angeles @Whisky a go-go

Quella di allo stadio San Siro sarà quindi l’unica data italiana che Salmo terrà nel suo paese, con un annuncio che arriva a sorpresa per i molti fan del rapper sardo che da anni lo seguono in giro per concerti.

Il live arriva a supporto dell’ultimo album Playlist, che al rilascio ha fatto registrare il maggior numero di stream nelle sole 24 ore, con quasi 10 milioni di ascolti, record che ha replicato anche con gli ascolti settimanali, sfondando il muro dei 43 milioni di stream a soli 7 giorni dalla pubblicazione del disco.

Salmo è anche il primo artista italiano a essere rientrato nella Global Chart di Spotify con 8 brani, mentre la FIMI-Gfk lo ha consacrato immediatamente in vetta alle classifiche di vendita a una settimana dalla pubblicazione di Playlist. Il disco, che contiene 13 brani, è stato presente nella chart con tutte le tracce, stabilendosi nelle prime 16 posizioni.

Il 21 settembre 2018 è la data scelta per il rilascio del singolo di lancio di Playlist, 90MIN, che ha anticipato l’uscita di Playlist avvenuta il 9 novembre del 2018. Salmo è stato anche il primo artista italiano a lanciare il videoclip ufficiale di un suo brano su Netflix, ma anche ottenuto di avere un suo canale personale su Pornhub che ha utilizzato per la promozione del suo ultimo album.

La musica dell’ultimo album è stata portata anche nei palasport con un lungo tour che è culminato con la tappa al Rock in Roma nel luglio 2019, dove ha tenuto un concerto molto speciale, con il quale ha anticipato il tour estivo. Il live di Playlist ha fatto registrare un nuovo record di presenze con oltre 220 mila spettatori nella somma delle date.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.