Renato Zero ospite di A Raccontare Comincia Tu con Raffaella Carrà il 24 ottobre

Renato Zero ospite di A Raccontare Comincia Tu nella prima puntata dello show di Raffaella Carrà

853
CONDIVISIONI

Se ne parla da qualche settimana, ma finalmente Renato Zero ospite di A Raccontare Comincia Tu inaugura la nuova stagione dello show di parola condotto da Raffaella Carrà, al quale hanno partecipato anche Maria De Filippi e Fiorello.

Si ricomincia, quindi, con la puntata del 24 ottobre alle 21,20, alla presenza di Renato Zero che si è già reso protagonista di uno spot molto divertente nel quale ha dato vita a un botta e risposta con la conduttrice che sarà anche uno degli ingredienti della puntata che lo vedrà in prima linea.

Tanti saranno i racconti di vita della prima puntata del programma di Rai3, che per il suo ritorno ha puntato su un personaggio carico di storie da raccontare e di aneddoti, compresi quelli che riguardano l’amicizia con Raffaella Carrà che dura ormai da decenni.

Ci sarà spazio un po’ per tutto, compresi i progetti che Renato Zero avrebbe voluto che andassero in porto come quello di Fonopoli, poi naufragato per una serie di cavilli burocratici che ne hanno impedito la realizzazione.

Una vita condotta senza ipocrisie, la sua, a cominciare dagli anni in cui il suo essere speciale non era visto come un valore aggiunto ma come un elemento di disturbo, fino a farsi condurre in commissariato dai poliziotti, dove spesso ha ritrovato il conforto del padre Domenico che in quegli uffici prestava servizio.

Renato Zero è comunque testimone di una carriera in ascesa, che in queste settimane ha ritoccato la vetta delle classifiche di vendita con Zero Il Folle, suo ultimo disco di inediti prodotto da Trevor Horn che porterà in tour a cominciare dal 1° novembre al Palazzo Dello Sport di Roma, in una serie di date già dichiarate sold out.

Un cantautore ma anche un artista a tutto tondo, Renato Zero, che negli anni ha saputo distinguersi per ironia, ma anche per capacità di toccare con delicatezza temi importanti e drammatici della nostra società.

Tanti i progetti in campo per Zero Il Folle, a cominciare dal tour che partirà da Roma il 1° novembre, ma sembra che non sia solo la musica a dare da fare a Renato Zero. In una recente intervista, l’artista ha infatti avuto modo di dichiarare di essere in procinto di avviare il progetto per un film, del quale ha scritto la sceneggiatura. Manca un finanziatore, a detta di Zero, compreso un direttore della fotografia degno di questo nome, dopodiché il progetto potrebbe ragionevolmente andare in porto.

Il format si ispira a quello spagnolo Mi Casa Es La Tuya, mentre la produzione di Rai3 conta su Ballandi Arts, scritto da Raffaella Carrà, Giovanni Benincasa, Salvo Guercio e Caterina Manganella. La regia è invece di Sergio Iapino e Luca Granato, con la direzione artistica di Sergio Iapino.

La prima puntata di A Raccontare Comincia Tu andrà in onda il 24 ottobre, a cominciare dalle 21,20, con la partecipazione di Renato Zero. Loretta Goggi è invece l’ospite della seconda puntata, mentre Vittorio Sgarbi raggiungerà Raffaella Carrà solo successivamente. Le puntate della nuova stagione saranno 4, a cominciare da quella con la partecipazione di Renato Zero.

Commenti (2):
palipat

grazie…video storici e materiale inedito favolosi. Lui è un monumento vivente, lo è da sempre…Dialoghi spontanei e belle curiosità. Mi sono divertita …la Carrà ha fatto centro. Brava

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.