PES 2020 abbraccia gli eSport: tutti i dettagli ufficiali di eFootball.Open

La PES League cambia pelle: Konami annuncia la nuova era eSport per la serie calcistica di Pro Evolution Soccer

eFootaball PES 2020, disponibile dallo scorso 10 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, ha finalmente deciso, come già fece il suo predecessore, di abbracciare il mondo degli eSport. Gli sviluppatori giapponesi di Konami hanno infatti diramato tutti i dettagli ufficiali – attesissimi dagli appassionati di calcio virtuale votati al panorama competitivo! – per eFootball.Open, vale a dire la nuova competizione eSport dedicata al’ultima incarnazione della saga sportiva di Pro Evolution Soccer.

Il sito istituzionale della software house di Silent Hill e Metal Gear va allora ad elargire informazioni preziosissime per quanti vorrebbero dimostrare il proprio valore in PES 2020 su un palco prestigioso, confrontandosi con gamer provenienti da ogni parte del mondo come già accaduto per la precedente PES League. I due tornei principali di questa competizione organizzata da Konami, eFootball.Pro ed eFootball.Open, sanciranno il loro calcio di inizio nel mese di dicembre. Per quanto riguarda le iscrizioni, sappiamo invece che saranno attive a novembre, per dei match che saranno giocati esclusivamente 1vs1. Le regole sono state naturalmente fissate dalla compagnia dagli occhi a mandorla:

I giocatori di eFootball PES 2020, tramite la modalità Matchday, sceglieranno in fase di registrazione con quale squadra partecipare al torneo. I club calcistici parteciperanno invece al torneo esport professionale eFootball.Pro che verrà presto annunciato.

Come spiegato sempre dalla “grande K” del gaming, eFootball.Open ambisce a essere una competizione estremamente accessibile: i giocatori verranno divisi, sulla base dei loro punteggi online, nelle categorie di livello “Basic”, “Intermediate” ed “Expert”. Le partite, poi, si disputeranno ogni due settimane:

I giocatori di livello “Expert” avranno la possibilità di aggiudicarsi un posto per le Regional Finals e le World Finals, dove saranno in palio premi in denaro, e di mettersi in mostra con i più celebri club calcistici alla ricerca delle future stelle dell’eFootball.

I giocatori della categoria “Expert” verranno inseriti in classifiche dedicate alla loro piattaforma di gioco (PS4, Xbox One o PC) i migliori 50 giocatori accederanno alle finali online.

Le date del nuovo tornero eSport di PES 2020 non sono ancora definitive, ma possiamo già delineare una prima bozza del programma ufficiale:

  1. Registrazione Online – Metà novembre 2019;
  2. Qualificazioni Online – Da dicembre 2019 a febbraio 2020;
  3. Finali Online – Da febbraio a marzo 2020;
  4. Regional Finals – maggio 2020;
  5. World Finals – luglio 2020.
Efootball Pes2020 JUVENTUS Fc Edition - PlayStation 4
  • Una nuova tecnica di dribbiling: finesse dribblare
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone

Cosa ne dite, siete pronti a dimostrare le vostre abilità sui campi da calcio virtuali di eFootball PES 2020 con eFootball.Open?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.