Doppio album di Elisa a novembre, i Diari Aperti svelano nuovi segreti

In arrivo un doppio album di Elisa prima del tour nei palasport

1
CONDIVISIONI

Il doppio album di Elisa sta per arrivare. Gli ultimi segreti di Diari Aperti sono quindi pronti a essere svelati in un lavoro che sta per raggiungere il mercato a cominciare dal 15 novembre e in doppio volume.

Diari Aperti/Segreti Svelati apre quindi una nuova pagina sull’ultimo album di Elisa, che ha raggiunto il mercato il 26 ottobre scorso dopo il rilascio di Se Piovesse Il Tuo Nome come primo singolo, arrivato dopo il duetto con Francesco De Gregori in Quelli Che Restano.

Il cofanetto di prossima uscita comprenderà anche una serie di inediti che fanno parte del progetto, con alcuni duetti inediti che non sono comparsi nella versione originale dell’album che è già stato portato in tour nei teatri.

Per la prima parte di concerti, Elisa ha scelto di portare la sua musica nei teatri. Lunghissimo il tour che l’artista ha condotto a cominciare dal Teatro Verdi di Firenze per concludersi a Trieste, nella sua regione. I live si sono poi spostati in Europa con concerti che si sono tenuti lungo tutto il continente, compresa la Union Chapel di Londra alla fine di luglio.

La musica dal vivo non è però finita. Sono ancora numerosi i concerti che Elisa terrà nei palasport a cominciare dal mese di novembre anche se saranno gli ultimi di questa tornata. Decisi anche gli opening act, mentre rimane ancora top secret la scaletta dei concerti in programma nei palazzetti.

Stando quindi alle ultime notizie trapelate, la sessione nei palasport sarà arricchita da altri brani che saranno inseriti nel cofanetto in uscita il 15 novembre e che conterà su due volumi, uno contenente Diari Aperti e l’altro Secreti Svelati.

L’era live di Diari Aperti è cominciata con lo spettacolo che Elisa ha tenuto per VH1 al Teatro Dal Verme di Milano. Quella fu la prima occasione nella quale la musica del nuovo album fu suonata dal vivo, compresi i racconti che hanno condotto alla scrittura di alcuni brani, presenti in Diari Aperti ma anche nel suo repertorio storico che ha compiuto 20 anni appena due anni fa.

L’ultimo progetto di Elisa conta anche su un altro spin off, intitolato Secret Diaries, e che ha rilasciato nel mese di giugno unicamente per le piattaforme di musica in streaming. Nell’EP, sono presenti alcuni brani che per motivi di spazio erano rimasti fuori da Diari Aperti, ma anche alcune versioni in inglese delle tracce del più recente progetto di Elisa. L’EP è stato reso disponibile sulle piattaforme di streaming a cominciare dal 7 giugno.

Si attendono quindi conferme e tracce della nuova uscita di Elisa, che raggiungerà il mercato a cominciare dal 15 novembre. Da annunciare i contenuti, ma già è certa la presenza di inediti e di nuovi duetti dopo quello con Francesco De Gregori e quello che aveva rilasciato con Calcutta in Se Piovesse Il Tuo Nome. In estate, Elisa ha inoltre pubblicato una nuova versione di Vivere Tutte Le Vite in collaborazione con Carl Brave. In più, l’artista ha cantato la colonna sonora di Dumbo e Nala nel remake del Re Leone.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.