Activision pensa al dopo Destiny 2, una nuova IP pronta a sostituire lo sparatutto?

Arrivano le prime indiscrezioni dal publisher statunitense, che potrebbe aver trovato un modo per colmare il vuoto lasciato dallo sparatutto Sci Fi

1
CONDIVISIONI

Sono ormai trascorsi diversi mesi dal divorzio di Bungie da Activision, con Destiny 2 che si è quindi emancipato dal publisher statunitense nel tentativo di trovare nuovo slancio dopo un primo anno non proprio entusiasmante e un secondo anno dei contenuti che invece ha mostrato di nuovo la verve creativa.

La luce in fondo al tunnel sembra quindi essere meno lontana per lo sparatutto in salsa Sci Fi di Bungie, con il terzo anno che è cominciato e ha trovato una buona risposta da parte del pubblico, che non ha perso tempo a fiondarsi nel mondo di gioco e a confrontarsi con le nuove sfide proposte dal team di sviluppo.

Se da un lato però Destiny 2 ha preso la sua strada, indipendente rispetto alle scelte del suo ex riferimento Activision, dall’altro c’è chiaramente un publisher che si è ritrovato con un buco (in termini di genere) da coprire. Una situazione che ovviamente è soltanto provvisoria, visti i numerosi progetti già in cantiere e che sono pronti a vedere la luce nel prossimo futuro. Dieci le produzioni avviate, tra le quali potrebbe esserci anche un degno sostituto dello sparatutto di Bungie.

La migliore delle soluzioni, visto il genere di riferimento a livello di gameplay, sarebbe quella di affidare il tutto a uno dei team attualmente al lavoro sulla serie Call of Duty. Il trittico costituito da Infinity Ward, Sledgehammer Games e Treyarch permette sì di lavorare accuratamente su titoli che alla prova del nove risultano ben rifiniti (d’altronde l’alternanza triennale concede tempi di lavorazione adeguatamente dilatati, ndr), ma liberarne uno dei due e portare quindi l’alternanza a un biennio non dovrebbe risultare particolarmente deleteria per la serie.

D’altro canto bisogna anche ponderare attentamente le mosse, per non portare sul mercato un prodotto ispirato a Destiny 2 ma che sostanzialmente risulti essere un barbaro copia-incolla.

Chiaramente siamo nel campo delle mere indiscrezioni, vista la natura di puro rumor che la notizia riveste, ma spesso è proprio da questi rumor che vengono spoilerate grandi uscite del futuro. Sarà quindi questa la strada che Activision percorrerà nei prossimi mesi? Cosa vorreste da un titolo simil-Destiny 2? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.