Ufficiale l’instore tour di Emma per Fortuna al via dal 25 ottobre

L'instore tour di Emma per Fortuna è finalmente annunciato: ecco le date per la presentazione del nuovo album

L’instore tour di Emma è finalmente ufficiale. L’artista è pronta a incontrare i fan nel corso delle date già annunciate per il supporto di Fortuna, nuovo album in uscita il 25 ottobre dopo il rilascio di Io Sono Bella.

Gli appuntamenti con i firma copie inizieranno già nel giorno del rilascio dell’album, con la prima data a Roma. L’instore continuerà poi in tutta Italia fino alla fine del mese, ma si attendono anche altre date in aggiornamento.

L’arrivo delle date instore era già stato annunciato dall’artista, che è appena tornata in forze dopo l’intervento che ha subito nelle settimane appena trascorse, mentre è ufficiale la data che terrà all’Arena di Verona il 25 maggio prossimo, con biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati.

Per il momento, le date instore sono quelle che seguono. Si attende conferma per le location scelte, nelle quali l’artista terrà il firma copie:

25 ottobre, Roma
27 ottobre, Torino
28 ottobre, Milano
29 ottobre, Firenze
31 ottobre, Palermo

Il nuovo album di Emma arriva del tutto a sorpresa dopo il periodo di convalescenza che ha dovuto attraversare a seguito dell’intervento subito nel mese di settembre. Il singolo di lancio è Io Sono Bella, scritto per lei da Vasco Rossi con Gaetano Curreri, Piero Romitelli e Gerardo Pulli.

Fortuna è anche il naturale erede di Essere Qui, album che Emma ha rilasciato nel mese di gennaio 2018 dopo L’Isola. La musica dell’ultimo album è stata portata anche in tour e nei maggiori palasport italiani, in due sessioni. La prima di queste è stata dedicata alla versione originale del disco, mentre la seconda alla Boom Edition nella quale ha compreso anche il singolo Mondiale.

Emma è appena tornata a farsi sentire dopo l’operazione con una lunga intervista che ha concesso a Vanity Fair nella quale ha parlato della malattia e della forza che è stata necessaria per superarla.

C’è stato anche spazio per parlare del prossimo album, che è in procinto di rilasciare il 25 ottobre, per il quale ha rivelato di essere pronta a qualsiasi critica purché sincera e non edulcorata dall’empatia per il suo delicato stato di salute.

L’artista salentina viene da due album che non sono andati secondo le aspettative, soprattutto dopo il boom di Schiena con il quale ottenne il suo primo disco multiplatino. Adesso è stato il seguito di Schiena e che non ha riscosso lo stesso successo, nonostante il lungo tour nei palasport che ha tenuto nell’autunno del 2016.

Poco o niente si sa del contenuto del nuovo album se non quello che è stato anticipato dal rilascio del singolo Io Sono Bella, nel quale Emma ha prestato la sua voce all’anima rock messa in pratica dalla penna di Vasco Rossi. Fortuna è quindi un disco tutto da scoprire, che fan e pubblico potranno ascoltare a cominciare dal 25 ottobre. Per il momento, l’unico concerto annunciato è quello del 25 maggio all’Arena di Verona, nel quale Emma festeggerà i primi 36 anni di vita e i primi 10 anni di carriera. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.