LP1 è l’album di Liam Payne da solista: la tracklist del disco in uscita a dicembre

17 canzoni in LP1, l'album d'esordio di Liam Payne da solista

6
CONDIVISIONI

Liam Payne annuncia il suo primo album da solista. Dopo il percorso al fianco degli One Direction, l’artista comunica il rilascio del disco LP1, l’album d’esordio che sarà pubblicato il prossimo 6 dicembre su etichetta Capitol Records.

L’album conterrà i singoli già usciti e una serie di nuovi inediti. Di LP1 fanno parte i brani Strip That Down con Quavo, che ha venduto 11,5 milioni di copie in tutto il mondo e conta oltre 1,8 miliardi di stream; Polaroid che ha venduto due milioni di copie e l’ultimo singolo Stack It Up interpretato in featuring con il rapper americano A Boogie wit da Hoodie.

Dell’album fanno parte anche i brani Bedroom Floor, Get Low, Familiar con J Balvin e For You con  Rita Ora, quest’ultimo inserito inserito nella colonna sonora ufficiale di Fifty Shades Freed. Il pezzo è stato per 17 settimane nella classifica inglese.

Mentre Niall Horan e Harry Styles – i primi due componenti degli One Direction a rilasciare brani e album da solisti – lavorano al loro secondo progetto discografico di inediti, arriva la notizia del debutto solista di Liam Payne con un intero disco di inediti.

LP1 prende il titolo dalle iniziali del suo nome e cognome; è stato registrato tra Londra, New York e Los Angeles e ha il caratteristico suono urban pop che rende riconoscibile la musica di Liam Payne. Hanno collaborato al disco  Ed Sheeran, Ryan Tedder, Zedd, Jonas Blue, Steve Mac, Joe London e The Monsters and the Strangerz.

A proposito del suo primo lavoro da solista, Liam Payne dichiara di essere molto emozionato e di essere pronto al rilascio del disco dopo una serie di esperienze indimenticabili vissute nel corso degli ultimi anni che gli hanno ispirato le nuove tracce.

“Sono così eccitato di pubblicare il mio album di debutto a dicembre! Ho vissuto così tante esperienze incredibili in questi ultimi anni che mi hanno ispirato nella realizzazione del disco – è stato un vero e proprio lavoro d’amore”, dice.

“In studio ho collaborato con persone incredibilmente talentuose per produrre un album che mi rappresenta veramente e di cui sono molto orgoglioso”, prosegue, accennando alle collaborazioni di respiro internazionale che troveremo all’interno del progetto.

Liam Payne vanta all’attivo più di 18 milioni di singoli venduti nel mondo con oltre 3.7 miliardi di stream,  in soli due anni. I dati fanno riferimento infatti esclusivamente al suo percorso da solista, dopo quello al fianco degli One Direction.

LP1 tracklist:

 1.       Stack It Up (feat. A Boogie Wit da Hoodie)
2.       Remember
3.       Heart Meet Break
4.       Hips Don’t Lie
5.       Tell Your Friends
6.       Say It All
7.       Rude Hours
8.       Live Forever (with Cheat Codes)
9.       Weekend
10.     Both Ways
11.     Strip That Down (feat. Quavo)
12.     For You (Fifty Shades Freed) (with Rita Ora)
13.     Familiar (with J Balvin)
14.     Polaroid (with Jonas Blue & Lennon Stella)
15.     Get Low (with Zedd)
16.     Bedroom Floor
17.     All I Want (for Christmas)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.