Il multiplayer di Luigi’s Mansion 3 per Switch si mostra in video: ecco come funziona

L'impacciato fratello di Mario torna con una nuova avventura da solista solo su Nintendo Switch, in tempo per festeggiare Halloween

10
CONDIVISIONI

Con l’uscita di Luigi’s Mansion 3 fissata ufficialmente al 31 ottobre 2019, tutti i possessori di un Nintendo Switch si preparano a vivere un Halloween davvero entusiasmante. Il fratello del più celebre Mario torna infatti protagonista nella saga che lo ha visto agire da solista fin dai tempi dell’indimenticabile GameCube, con un terzo capitolo pensato per sfruttare le caratteristiche della console ibrida del colosso di Kyoto. Si tratta, come i predecessori, di un’avventura dalle tinte orrorifiche miste alla tipica ironia del personaggio, condita poi da elementi platform che tratteggiano un videogame in cui i giocatori sono chiamati ad esplorare un hotel infestato e a catturare spettri e fantasmi di ogni tipo.

Luigi’s Mansion 3, seppur dotato naturalmente di una campagna principale, andrà ad offrire anche diverse soluzioni per chi preferisce vestire i panni dell’acchiappafantasmi in compagnia. La stessa co-op in multigiocatore di cui oggi il canale YouTube ufficiale di Nintendo va a spiegarci ogni dettaglio con un esaustivo filmato, visibile poco più in alto in questo stesso articolo. Su Switch, allora, avremo a disposizione la cosiddetta ScreamPark Mode, con tre distinte modalità competitive.

Si parte con Cacciaspettri, in cui dovremo risucchiare più fantasmi che possiamo prima che scada il tempo, cercando nel frattempo di ottenere un punteggio bonus andando a scovare vari ectoplasmi speciali nascosti tra le lapidi. La seconda è chiamata Cannonate, e ci chiama a collaborare con i nostri compagni per distruggere la quantità più alta di bersagli utilizzando un cannone. Ogni giocatore potrà rubare le palle di cannone agli altri, così da accumulare un certo vantaggio di tempo e punteggio. A chiudere, abbiamo Fluttuamonete: dovremo andare in acqua con la nostra fedele paperella galleggiante per impossessarci del maggior numero di monete, stando però attenti a non far esplodere le mine presenti nello scenario di gioco.

Offerta
Luigi's Mansion 3 - Nintendo Switch
  • Aiuta Luigi a salvare Mario e amici in un'avventura da brividi
  • Supera i vari piani uno alla volta, risolvendo enigmi e vedendotela...

Voi cosa ne pensate del “fantasmagorico” multiplayer di Luigi’s Mansion 3? Lo proverete già al lancio su Nintendo Switch?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.