Dragon Ball Z Kakarot: tutto sul nuovo gioco di Goku, dalla storia al gameplay

Bandai Namco ci porta alla scoperta della nuova, grande avventura poligonale di Goku, in uscita a gennaio del prossimo anno su PC e console

Bandai Namco è tornata a raccontarci di Dragon Ball Z Kakarot. Con l’uscita del nuovo videogame della saga fissata al 17 gennaio del prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, il publisher giapponese ha infatti ben pensato di rilasciare un lungo ed esaustivo video di gameplay, che va ad illustrare ogni aspetto di questa entusiasmante produzione poligonale dedicata alle avventure dei Saiyan nati dalla matita – e dal genio! – del mangaka Akira Toriyama. Produzione che, a differenza di quanto avvenuto in passato, si propone non come un picchiaduro ad incontri – pensiamo al recente e apprezzatissimo Dragon Ball FighterZ -, ma come un vero e proprio actionRPG con protagonista Goku, accompagnato da alcuni dei suoi compagni storici.

Il filmato, visibile poco più in alto in questo stesso articolo, si presenta allora come un gameplay showcase che si focalizza sulla storia, sui combattimenti e sui volti coinvolti in questa grande avventura. Dragon Ball Z Kakarot, come noto, ci permetterà di prendere parte alle più grandi battaglie della serie Z, tra le più amate dai fan di manga e anime. La narrazione seguirà allora gli eventi che abbiamo già vissuto sul piccolo schermo e su cartaceo, andando però ad arricchirsi di tante storie secondarie inedite, create appositamente per il videogioco. Di conseguenza, l’universo narrativo di Toriyama andrà ad espandersi, anche grazie all’introduzione di un personaggio creato ad hoc dallo stesso autore: Bonyu, ex membro della squadra Ginew.

Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, poi, Dragon Ball Z Kakarot non si limiterà a mettere sul piatto solo frenetici combattimenti contro i villain più iconici del franchise, ma anche diverse attività “collaterali”. Kakarot – o Goku, come è meglio conosciuto – potrà esplorare il mondo di gioco, mangiare, giocare a baseball e andare a pesca, oltre che portare a termine missioni primarie – per avanzare nella storia principale – e secondarie – con cui per l’appunto approfondire diversi aspetti della trama.

Dragon Ball Z: Kakarot PS4 - PlayStation 4
  • Oltre le epiche battaglie, tuffati nel mondo di dragon BALL Z:...
  • Esplora nuove ZONE e vivi le avventure del mondo dragon ball Z mentre...

Tutti elementi che potremo saggiare in prima persona impugnando il pad da gennaio del prossimo anno: anche voi non vedete l’ora di avere tra le mani Dragon Ball Z Kakarot? Quale versione del titolo tra PC, PS4 e Xbox One acquisterete? Fatecelo sapere nella bianca lavagna dei commenti!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.