A tutta birra con il nuovo Huawei Nova 5T: un quasi top di gamma ad un prezzo generoso

Un quasi top di gamma venduto al prezzo di un fascia media: ecco il nuovo Huawei Nova 5T

Presentato in Malesia alla fine di agosto, finalmente possiamo dire ufficializzato il Huawei Nova 5T anche in Italia. Il dispositivo, pur non appartenendo alla fascia alta del mercato, vanta specifiche niente male, e si distingue prevalentemente per il suo design ricercato e per la fotocamera, di un livello piuttosto elevato. Lo schermo corrisponde ad un FullView con diagonale da 6.26 pollici e risoluzione FullHD+, mentre il processore si identifica con il Kirin 980 (in pratica lo stesso che alimenta i top di gamma Huawei P30 e P30 Pro).

La RAM? 6GB LPDDR4x, con 128GB di memoria interna. Non male anche la connettività di questo Huawei Nova 5T data la presenza del 4G VoLTE, del Wi-Fi Dual-Band (2.4GHz e 5GHz) e del Bluetooth 5.0. Le dimensioni generali sono pari a 154,25 x 73,97 x 7,87 mm, distribuite in un peso di 174 gr. La batteria ha un amperaggio di 3700mAh (non grande, ma nemmeno piccolo) con supporto alla ricarica rapida Huawei SuperCharge fino a 22.5 (più che accettabile considerato il tipo di device di cui si sta parlando). Il software di riferimento corrisponde ad Android 9 Pie con EMUI 9.1.1. Presente il lettore di impronte digitali collocato lungo il versante laterale e l’USB-C.

Il comparto fotografico posteriore del Huawei Nova 5T include un sensore primario da 48MP (apertura f/1.8), un Ultra Wide Angle da 16MP (apertura f/2.2) ed un sensore di profondità da 2MP (apertura f/2.4, per lo più adibito alla raccolta dei dati relativi alla profondità di campo). La fotocamera frontale ha un unico sensore da 32MP (apertura f/2.0). Molto bello il design del Huawei Nova 5T, con texture e finiture particolari e nuance cromatice riflettenti e molto sgargianti. Potrete acquistare il dispositivo in Italia da oggi 23 ottobre nelle colorazioni Crush Blue, Dark Black e Midsummer Purple al prezzo di 429.90 euro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.