Vasco Rossi verso il Circo Massimo con un film e un doppio album in uscita a dicembre

I concerti di Vasco Rossi verso il Circo Massimo con un doppio album e un film presto nei cinema

4
CONDIVISIONI

Dopo i sei concerti a San Siro, si parla di Vasco Rossi verso il Circo Massimo con un festival rock che toccherà anche la capitale. L’indiscrezione, che era già trapelata, torna a farsi sentire in maniera prepotente dopo le conferme di Firenze Rocks e di Imola, con l’atteso ritorno all’Autodromo Ferrari a 14 anni dal suo ultimo spettacolo.

Tante e variegate sono le indiscrezioni che si rincorrono in queste settimane in merito al nuovo tour di Vasco Rossi che sicuramente non sarà ospitato dagli stadi. Il rocker di Zocca ha infatti specificato che la nuova annata di live sarà dedicata ai festival nei grandi spazi, con la conferma della Visarno Arena di Firenze e dell’Autodromo di Imola.

Si è anche parlato dell’Ippodromo Snai di Milano, possibilità che era stata lanciata a una manciata di giorni dall’annuncio dell’approdo nei festival rock, alla quale si era aggiunta quella del Circo Massimo che storicamente ospita concerti rock, anche se negli ultimi anni abbiamo assistito a un’inversione di tendenza con l’arrivo di spettacoli pop come il concerto di Laura Pausini e quello dei Thegiornalisti del 7 settembre scorso. Il 2020 ospiterà invece Ultimo.

L’annuncio dei concerti è anticipato dal rilascio del singolo Se Ti Potessi Dire, del quale sono già state rilasciate le prime note. Il brano sarà inoltre accompagnato da un videoclip girato da Pepsy Romanoff, al fianco di Vasco Rossi nei progetti degli ultimi 4 anni. Il brano porta la firma del Kom su testo e musica ed era stato composto – oltre che leakato – qualche anno fa.

Continuano anche le emozioni su larga scala con un film nel quale saranno racchiusi i concerti che ha tenuto allo stadio San Siro di Milano nel mese di giugno 2019, live che sarà riversato anche in un doppio album con DVD nel quale saranno presenti i brani suonati durante i concerti che il Kom ha tenuto sul palco dello stadio San Siro nel mese di giugno, facendo segnare un altro record in termini di vendite dei biglietti.

La data di uscita del doppio album è già segnata e prevista per il 6 dicembre, mentre il film uscirà nelle sale alla fine di novembre. Rilasciate anche alcune anticipazioni sul cofanetto che nelle scorse settimane era sul punto di essere completato, con un commento di Vasco che ha lasciato poco spazio all’immaginazione. Si tratterà di una bomba, questo è assicurato, così come spesso accade per tutto quello che riguarda Vasco.

Le date dei concerti attendono ancora di essere annunciate, con la corsa ai biglietti che potrebbe iniziare già prima della fine dell’anno com’è da tradizione per i live che il Blasco organizza di anno in anno. L’annuncio potrebbe quindi arrivare in una manciata di settimane appena dopo il rilascio del nuovo singolo che ha già definito come ultimo della sua carriera, ma solamente in ordine di tempo.

Se Ti Potessi Dire è quindi il naturale erede di La Verità, ultimo singolo di Vasco Rossi rilasciato nel mese di novembre prima dell’apertura delle prevendite per i concerti che ha tenuto nel 2019 tra Milano e l’Arena Fiera di Cagliari.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.