Ancora speranze per Batman Arkham Legacy: uscita nel 2020 e annuncio ai Game Awards?

Il nuovo videogioco dell'Uomo Pipistrello dovrebbe debuttare anche su PS5 e Xbox Scarlett, mettendoci nei panni di più personaggi legati a Bruce Wayne

3
CONDIVISIONI

Batman Arkham Legacy è un po’ il sogno ad occhi aperti non solo per i tantissimi fan del Cavaliere Oscuro di casa DC Comics, ma anche di tutti quelli che vorrebbero giocare un nuovo action adventure dalle tinte supereroistiche. D’altronde, la trilogia originale realizzata da RockSteady Studios e pubblicata da Warner Bros. Interactive Entertainment ha letteralmente ridefinito i canoni dei tie-in con protagonisti uomini e donne in calzamaglia, offrendo ai gamer tre titoli dall’altissima qualità e realizzati da chi, evidentemente, conosce alla perfezione la storia di Bruce Wayne e del suo alter ego, così come quella dei villain che ha incontrato nel suo cammino fin dalla sua prima apparizione cartacea.

E se è vero che i rumor sulla possibile esistenza di un nuovo capitolo della saga si rincorrono in rete ormai da tempo, oggi è il noto insider di settore Sabi a riaccendere le speranze del popolo geek. Via Twitter, si è infatti detto sicuro dell’esistenza di Batman Arkham Legacy. Non solo, il videogame dovrebbe permettere agli appassionati di impersonare sia il supereroe DC che altri personaggi secondari a lui legati, così da metterci nei panni di una vera e propria “famiglia” sotto il segno del pipistrello. Per altro in un’esperienza open world, dunque con un grande ed unico ambiente di gioco del tutto esplorabile.

Per quanto riguarda la narrazione messa a punto dal team di Warner Bros. Montreal, questa dovrebbe fare riferimento alla serie della Corte dei Gufi, creata nel 2011 da Scott Snyder e Greg Capullo e incentrata su una misteriosa setta criminale che sceglie e cattura giovani circensi per trasformarli, dopo un duro allenamento, nei suoi letali assassini, i cosiddetti Artigli. L’uscita, poi, sarebbe fissata ad un generico 2020 su PC e sulle console sia attuali – PlayStation 4 e Xbox One – che su quelle next-gen – le future PlayStation 5 e Xbox Scarlett -, senza dimenticare Stadia, la piattaforma per il gaming in streaming targata Google – al debutto il prossimo 19 novembre in Italia.

Il portale PushSquare, poi, fissa il potenziale annuncio di Batman Arkham Legacy sul prestigioso palco dei The Game Awards 2019, attesi il prossimo 12 dicembre. Possibile che l’evento andrà ad ospitare anche l’Uomo Pipistrello? Voi avete già dita e mantello incrociati?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.