GTA 6 sempre più concreto, diversi indizi in GTA Online fanno pensare al futuro

Qualcosa sembrerebbe muoversi in vista del futuro, con il nuovo capitolo che potrebbe essere già in fase di sviluppo

Il fermento in vista di GTA 6 non mira minimamente a scemare: il nuovo capitolo della serie è come di consueto particolarmente atteso dalla community, che sostanzialmente non vede l’ora di tuffarsi in una nuova esperienza ludica targata Rockstar Games. D’altronde di anni dalla release del predecessore ne sono passati ormai sei, e con il silenzio assoluto  da parte del team di sviluppo che permane l’attesa non potrà far altro che prolungarsi ancora per un tempo non ben definito.

C’è da dire che comunque, seppur GTA 6 non sia ancora nei radar, lo studio non se ne sta di certo con le mani in mano. Il mondo di gioco in rete del quinto capitolo, GTA Online, non smette di aggiornarsi, con nuovi contenuti che continuano ad animarne la scena ludica e ad offrire interessanti spunti alla folta community che quotidianamente ne affolla il mondo di gioco.

E pare sia proprio all’interno del mondo in rete del quinto capitolo che potrebbero nascondersi piccoli indizi che farebbero pensare all’imminente passaggio a GTA 6. Le indiscrezioni arrivano da un forum dedicato della serie, che avrebbero evidenziato di come il riutilizzo di asset grafici e modelli poligonali preesistenti per il lancio di nuovi contenuti nei giochi Rockstar sarebbero il preludio dell’abbandono degli stessi.

Il passaggio massiccio della forza lavoro del team su altri progetti comporterebbe infatti la riduzione drastica del personale al lavoro sui predecessori, con il “riciclo” che sarebbe quindi la strada migliore per ottimizzare le risorse (umane e non) a propria disposizione.

C’è da tenere in considerazione che però, con l’esordio della nuova generazione di console ormai alle porte, il lancio di GTA 6 potrebbe attendere comunque un pochetto. Il giusto rodaggio delle nuove piattaforme, PS5 e Xbox Scarlett, sarà infatti essenziale per non lasciare nulla al caso e riuscire quindi a spremere al massimo le tecnologie a disposizione per avere un nuovo capitolo più in forma che mai. I pronostici per il sesto capitolo della serie puntano infatti tutti al 2022 come anno di rilascio.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.