Twitter col tema scuro anche sull’app Android: versione alpha rilasciata

La modalità scura di Twitter in arrivo anche per l'app Android: in distribuzione la versione alpha

7
CONDIVISIONI

Il tema scuro non risparmia nemmeno Twitter: la modalità, denominata ‘Lights Out‘, è in arrivo per l’app Android, dopo essere sbarcata in pianta stabile su iOS (chi dispone di un iPhone potrà testimoniarvelo tranquillamente). Stando a quanto ci viene raccontato da ‘gizchina.com‘, la distribuzione partirebbe dalla versione 8.19.0-alpha.03, contrassegnata da una nuance di nero profondo (una sfumatura che esalterà di certo lo schermo OLED del vostro dispositivo, sempre che sia questa la tecnologia adottata dal modello che possedete, permettendovi di riposare gli occhi e di risparmiare batteria). Vi abbiamo fornito i dettagli della release in questione, ma sappiate che, per testare in prima persona il tema scuro di Twitter per l’app Android, non sarà sufficiente installarla, trattandosi di un aggiornamento che si sussegue lato server (questo significa che non c’è modo di forzarlo, bisogna solo aspettare il proprio turno con pazienza).

Ci sono stati utenti che hanno testimoniato di aver ricevuto la modalità scura di Twitter per l’OS mobile del robottino verde semplicemente svuotando la cache dell’applicazione (potrebbe essere stato un caso, come anche no, bisognerebbe provarlo per potersi pronunciare, fermo restando che quel che vale per un dispositivo potrebbe non valere per un altro, a seconda della progressione dell’aggiornamento server di cui prima vi parlavamo.

Atterrando su questo link potrete entrare a far parte del gruppo Twitter Experiment e richiedere la versione alpha, quella su cui è stata attivata la modalità Lights Out, ovvero il tanto amato tema scuro, divenuto parte del nostro vivere quotidiano su molte delle applicazioni e dei servizi che scandiscono le attività tipiche di tutti i giorni. Non c’è altro da aggiungere, sperando di essere stati abbastanza chiari nella nostra esposizione e restando, in ogni caso, disponibili per qualsiasi domanda vogliate farci.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.