Sempre più brand unico Wind Tre: ormai manca veramente poco

Sono tanti gli indizi che ci lasciano pensare ad un brand unico Wind Tre in dirittura d'arrivo

6
CONDIVISIONI

Il brand unico Wind Tre dovrebbe farsi largo entro febbraio 2020, come dimostrano anche gli ultimi indizi raccolti dal solito ‘mondomobileweb.it‘. Vi avevamo già parlato giorni fa del mancato rinnovo della PEC di 3 Italia, rafforzate da quanto accaduto relativamente al Progetto PISA ed all’accordo ratificato dai sindacati, che aprirà il via al piano di cessione degli impianti passivi di rete di Wind Tre, acquisiti da una società in costituzione. Un altro tassello essenziale verso la nascita del brand unico Wind Tre lato consumer consiste nel rafforzamento della rete mobile, chiamata ‘SuperRete 4.5G’, che dovrebbe presto coinvolgere fino a 104 province.

Parliamo anche dei singoli negozi monobrand, che da qualche tempo a questa parte, a prescindere dal marchio principale, stanno offrendo ai clienti la possibilità di acquistare anche i prodotti dell’altra realtà, anche in termini di pura estetica (insegne, tabelloni pubblicitari e quant’altro). Ricordiamo, in tal proposito, che il primo negozio ospitante entrambi i brand fu inaugurato a Milano nel dicembre 2018. Alcuni cambiamenti più o meno importanti sono stati apportati anche ai canali social di Wind e 3 Italia: in particolare le pagine Facebook dei rispettivi brand si sono lentamente svuotate dei vecchi contenuti, fatta eccezione per l’immagine di copertina e di profilo. La stessa sorte è toccata ai canali YouTube di Wind e 3 Italia (i video spot in precedenza caricati potrebbero essere stati rimossi, o semplicemente essere stati resi privati).

Relativamente ad Instagram, i contenuti della pagina 3 Italia sono stati cancellati, mentre ne permane ancora qualcuno dei più recenti su quella Wind. Nulla da segnalare per quanto riguarda Twitter, visto che i tweet di entrambi i brand risultano ancora raggiungibili. Non è escluso che il prossimo canvass commerciale, che precisiamo partirà il 28 ottobre 2019, possa esordire con qualche novità che lasci presagire il processo di fusione del brand unico Wind Tre. Vi forniremo nuovi dettagli il prima possibile.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.