Se Ti Potessi Dire di Vasco Rossi è il nuovo singolo del rocker, le prime note nel trailer del video ufficiale

Il nuovo singolo Se Ti Potessi Dire di Vasco Rossi avrà un video ufficiale diretto da Pepsy Romanoff: ecco il trailer con le prime note dell'inedito

1613
CONDIVISIONI

Se Ti Potessi Dire di Vasco Rossi è il nuovo ultimo singolo del rocker, che debutterà con un video ufficiale diretto dal collaboratore di lunga data Pepsy Romanoff: ad anticipare l’arrivo del brano sono proprio le prime immagini della clip, con l’incipit della canzone, divulgate dal rocker sui suoi canali social per lanciare l’appuntamento con la nuova uscita radiofonica.

Vasco Rossi pubblicherà il suo inedito il 25 ottobre per Universal Music: il singolo dovrebbe anticipare l’uscita (non ancora confermata) di un doppio album live dedicato ai concerti di San Siro di quest’anno, che potrebbe arrivare entro la fine del 2019.

Di sicuro, ad un anno da La Verità, arriverà in rotazione radiofonica il singolo Se Ti Potessi Dire, di cui il rocker ha parlato come di una delle canzoni della sua vita, “la quarta” per l’esattezza, una sorta di summa delle sue esperienze e di ciò che ha imparato:

Forse dovrei citare, con le dovute proporzioni, Le confessioni di Jean-Jacques Rousseau o di Sant’Agostino per intenderci. È un decalogo. Quello che mi ha sempre guidato fin qui. Insomma una canzone definitiva. Il mio popolo l’apprezzerà molto.

Il trailer del video ufficiale che accompagnerà in rete Se Ti Potessi Dire di Vasco Rossi ne anticipa solo le prime note, un giro di chitarra col Blasco intento ad introdurre il suo testo con uno dei suoi canonici “nananana“che tante altre hit hanno accompagnato in quarant’anni di canzoni. Il trailer mostra Vasco Rossi mentre interpreta il brano in studio di registrazione, attorniato dalla sua band, la stessa che lo ha accompagnato dal vivo negli ultimi due tour.

Il brano è stato arrangiato da Celso Valli, storico collaboratore di Vasco Rossi, mentre il video è diretto da quel Pepsy Romanoff – all’anagrafe Giuseppe Romano – che oltre a firmare tutte le ultime clip del Blasco ha diretto anche quel piccolo gioiello che è il film del Vasco Modena Park, il concerto per il quarantennale di carriera che il rocker ha festeggiato di fronte ad oltre 220mila persone al parco Enzo Ferrari di Modena nel luglio del 2017.

Ecco il trailer del video di Se Ti Potessi Dire di Vasco Rossi, disponibile in download digitale e in rotazione radiofonica da venerdì 25 ottobre: per ascoltarla dal vivo, bisognerà attendere i concerti del cantautore in giro per i maggiori festival rock italiani la prossima estate, tra cui una data alla Visarno Arena di Firenze e una all’Autodromo di Imola.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.