Poche visualizzazioni delle storie Instagram? Problemi di ottobre pure su assistenza

Anomalie non di poco conto per l'app social in questa mattinata del 19 ottobre

11
CONDIVISIONI

In questo sabato di metà ottobre si stanno verificando non poche anomalie con le storie Instagram: il noto social per immagini fa le bizze e da problemi per uno dei suoi strumenti di comunicazione più amati ossia le storie. In particolare oggi 19 ottobre non pochi utenti lamentano il mancato conteggio delle visualizzazioni delle proprie storie appunto, un disservizio non di poco per chi ha a cuore più che mai il successo o meno di un proprio contenuto.

La situazione è esattamente la seguente, almeno al momento di questa pubblicazione: dalla notte appena trascorsa e in particolare pure in questa mattinata di sabato, ci sono utenti che lamentano un vero crollo del numero di visualizzazioni delle proprie storie Instagram. I casi più comuni riguardano i profili che fino a ieri hanno sempre collezionato centinaia di views appunto per ogni proprio contributo postato sul social. Al contrario, da diverse ore, le cose sono cambiate e la quota specifica è scesa a poche decine o anche unità.

Non ci sono dubbi sul fatto che gli attuali problemi per le storie Instagram siano riconducibili a qualche bug di sistema e non certo ad un qualche errore degli utenti registrati che non hanno cambiato le loro abitudini di utilizzo del social.

Le attuali anomalie non finiscono tuttavia qui e non riguardano dunque solo le storie Instagram. In particolare c’è chi lamenta la comparsa di messaggi di richiesta di autenticazione del profilo con annesso rimando all’assistenza in caso di richiesta di aiuto. Proprio nel tentativo di cliccare sul comando assistenza, sono in molti a restare a bocca asciutta con servizio non disponibile.

Difficile stabilire quando i problemi ora in corso rientreranno. Di certo il bug della mancate visualizzazioni delle storie Instagram potrebbe non rientrare in brevissimo tempo. Magari questo potrebbe dover richiedere l’intervento degli sviluppatori e pure la disponibilità di un nuovo aggiornamento dell’app social.

Commenti (20):
Gianmarco

Idem, arrivavo sopra le 2000 senza problemi.
Adesso, per arrivare a 1000 devo metterne almeno 20 in tutta la giornata..bah

BF7472

Anche a me stesso problema ormai da quasi un mese, crollo delle visualizzazioni da un giorno all’altro con contenuti delle storie anche molto apprezzabili! Ho provato di tutto ma niente! Che succede?

matrix

io oltre ad avere un calo delle visual ( sono passato ad un terzo ) sono mesi che non ho più musica nelle storie e da un pò di tempo neanche gli hashtag , non sto in shadowban perchè nei post funzionano, e come gli altri lamento una TOTALE mancanza di risposte da parte di instagram ,che a mio avviso non dovrebbe dormire sugli allori solo per i suoi numeri , perchè come molti sono passati da facebook a instagram ,lo stesso potrebbe accadere passando a tiktok ( ormai usato anche da adulti ) o altri social futuri ..perdendo tutte le sponsorizzazioni a cui tiene tanto ..a buon intenditor

    Annamay_y_

    Anche le visualizzazioni delle mie storie si sono ridotte ad 1/3.
    Ho fatto tante segnalazioni ma non ho ricevuto alcuna risposta

Distinguished

Ma possibile che scriviamo in migliaia a Instagram , e non rispondono nemmeno ad una persona ??? Se tutte le aziende lavorassero in questa maniera saremmo
Messi molto male . Da 4500 visualizzazioni ad un misero 400 . Addirittura quando ho cominciato a riscontrare il problema i numeri quando aprivo la
Storia , diminuivano!!!! Cosa diavolo stanno combinando ???!!!

Marzius64

Ho notato da qualche giorno che è difficile postare post sulla storia e ho avuto un crollo di visualizzazioni da 6oo a 80 book strano

Elebimbola96

Da dopo pranzo ogni volta che provo a postare una normalissima foto, compare il messaggio che la tale foto non segue le linee guida di Instagram. Com’è possibile? Scatto foto normali non metterei mai qualcosa di non idoneo!

    Donkey

    Allora non sono l’unico… Carico la foto, mi esce sulla home.. Poi ritorno nel profilo e paf… La foto non esiste

Markpoz

anche per quanto riguarda il caricamento delle immagini non funzione è da questa mattina che dice di riscontare una violazione delle linee guida di Instagram.

    Elebimbola96

    Succede lo stesso anche a me da dopo pranzo!! Non capisco come mai! Volevo postare un mio selfie ed è comparso il messaggio che non seguo le linee guida per :
    nudo eo pornografia (ero coperta dalla testa ai piedi)
    violenza su animali
    incitamento al odio eo al bullismo

mymethx2

Da ieri che le visualizzazioni delle mie storie sono passate da 300 e più a meno di 100 senza aver fatto nulla. Come risolvo?

    greg

    @mymethx2 è un problema che hanno riscontrato molte persone. Può darsi che il contatore non funzioni correttamente. Sicuramente nei prossimi giorni dovrebbero risolversi.

greg

Per quanto riguarda il problema di autenticazione noi abbiamo risolto confermando la mail dal cellulare. Cliccando sul link di conferma ti rimanda direttamente all’app.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.