Imminenti le rimodulazioni Vodafone per tanti clienti: da lunedì 2 euro in più di spesa

Non buone notizie per i clienti, ecco che cosa succederà tra soli due giorni

Ultimo weekend prima di una nuova tempesta con rinnovate rimodulazioni Vodafone previste per clienti ricaricabili. Proprio da lunedì 21 ottobre, come pure anticipato nelle scorse settimane, entra in vigore una nuova modifica unilaterale del contratto, a dire la verità né la prima e probabilmente neanche l’ultima.

Cosa cambierà tra meno di 48 ore? Proprio da questo lunedì le rimodulazioni Vodafone si concretizzeranno con l’aumento del costo del piano telefonico di quasi 2 euro, più esattamente 1,99 euro. La modifica colpirà tutti coloro che non hanno un’offerta attiva abbinata alla SIM e chi dispone del piano base Vodafone 25.

Come può essere evitata l’ennesima rimodulazione Vodafone? L’unico modo per evitare il nuovo costo è quello di abbinare alla propria SIM un’offerta che comprenda minuti e giga. Questa operazione, come risarcimento almeno forfettario, darà diritto a 2 giga di navigazione aggiunti al mese. Questi andranno comunque attivati dall’utente in autonomia chiamando il numero 42590 ma solo entro il prossimo 21 novembre.

Per chi, in alcun modo, non vorrà adeguarsi all’ultima delle rimodulazioni Vodafone, l’unica strada da intraprendere sarà quella di recedere dal contratto e passare ad altro operatore, naturalmente senza costi e neppure penali. Il procedimento specifico, va opportunamente ricordato, potrà compiersi solo entro domani 20 ottobre. L’operazione andrà effettuata attraverso specifici canali: con un form specifico presente sul sito variazioni.vodafone.it o più tradizionalmente, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino. Altre strade percorribili restano l’invio della richiesta di recesso all’indirizzo via PEC disdette@vodafone.pec.it, o ancora la chamata al servizio clienti Vodafone al 190 o in ultima battuta attraverso l’apposito modulo presente nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

Le rimodulazioni Vodafone al via il prossimo lunedì seguono molte altre entrate in vigore tra la primavera e l’estate. La successiva modifica unilaterale del contratto avrà il via solo fra pochi giorni ossia il 25 ottobre. Gli aumenti colpiranno il piano dati on piano Life Connect.

Commenti (3):
John

I 2 GB in “omaggio” sono per sempre o solo per un anno?
Se sono per sempre, mi sembra un’ottima offerta per chi usa poco internet (es. i miei genitori); quasi quasi conviene cancellare l’offerta attiva

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.