The Christmas Present è il doppio album natalizio di Robbie Williams: tracklist, duetti e versioni

Già in pre-order il primo album natalizio di Robbie Williams, il doppio cd ricco di duetti The Christmas Present

60
CONDIVISIONI

Mentre è impegnato in una serie di show in giro per l’Europa, torna sul mercato con The Christmas Present: il doppio album natalizio di Robbie Williams, in uscita il prossimo 22 novembre, è anche il suo primo disco di Natale in carriera, che arriva in un anno ricco di novità.

Il 2019 lo ha visto debuttare col suo primo spettacolo da resident a Las Vegas, che ha registrato il tutto esaurito, mentre a luglio scorso si è esibito in uno storico concerto sold out al Barclaycard presents British Summer Time nel cuore di Hyde Park.

Un anno che lo ha visto protagonista più che in passato di spettacoli dal vivo di grande impatto, come il recente concerto riservato al fan club alla Roundhouse di Londra, e che si conclude con l’uscita del doppio album natalizio di Robbie Williams intitolato The Christmas Present.

Sono entusiasta di annunciare il mio primo album natalizio in assoluto” ha dichiarato la popstar inglese più premiata di sempre ai BRIT Awards (ne ha vinti ben 18), pubblicando il teaser del disco. Scritto e registrato tra Londra, Stoke-on-Trent (la sua città natale), Los Angeles e Vancouver, il progetto vede Robbie Williams ancora affiancato dal collaboratore storico e coautore di tante hit Guy Chambers.

The Christmas Present è composto da due cd, intitolati Christmas Past e Christmas Future, per un totale di ben 28 brani, tra cui alcuni inediti e molti grandi classici di Natale reinterpretati da Williams anche in collaborazione con altri artisti, ad esempio Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!, Santa Baby in duetto con la cantante tedesca Helene Fischer, Winter Wonderland con la partecipazione del coro LMA, una cover di The Christmas Song nella versione del Nat King Cole Trio, Merry Xmas Everybody di Slade featuring Jamie Cullum. Non manca il duetto con un volto molto noto al pubblico del re del pop inglese, suo padre Peter Conway, con cui ha cantato più volte dal vivo: insieme hanno inciso It’s A Wonderful Life. E ancora, nel secondo cd, Time For Change, Home, Fairytales featuring Rod Stewart e Bad Sharon con il campione di box Tyson Fury. Con il cantautore canadese Bryan Adams, Williams ha inciso la cover di Christmas (Baby Please Come Home).

Il doppio album natalizio di Robbie Williams sarà disponibile in digitale, in CD (versione standard e deluxe, quest’ultima con l’aggiunta di quattro bonus track, compreso il duetto con Rod Stewart in It Takes Two) e anche in vinile.

L’album, il 13esimo in studio per l’ex Take That che arriva dopo The Heavy Entertainment Show del 2016, è già disponibile in pre-order. Effettuando l’ordine entro le 16 del 4 novembre si potrà accedere in modo prioritario alla vendita dei biglietti per lo show natalizio che il cantautore terrà il 16 dicembre a Wembley.

Ecco la cover e la tracklist di The Christmas Present:

CD 1: Christmas Past

1. Winter Wonderland

2. Merry Xmas Everybody featuring Jamie Cullum

3. Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!

4. The Christmas Song (Chestnuts roasting on an open fire)

5. Coco’s Christmas Lullaby

6. Rudolph

7. Yeah! It’s Christmas

8. It’s A Wonderful Life featuring Poppa Pete

9. Let’s Not Go Shopping

10. Santa Baby featuring Helene Fischer

11. Best Christmas Ever

12. One Last Christmas

13. Coco’s Christmas Lullaby Reprise

CD 2: Christmas Future

14. Time For Change

15. Idlewild

16. Darkest Night

17. Fairytales featuring Rod Stewart

18. Christmas (Baby Please Come Home) featuring Bryan Adams

19. Bad Sharon featuring Tyson Fury

20. Happy Birthday Jesus Christ

21. New Year’s Day

22. Snowflakes

23. Home

24. Soul Transmission

-Bonus tracks

25. I Believe in Father Christmas

26. Not Christmas

27. Merry Kissmas

28. It Takes Two featuring Rod Stewart

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.