Il finale de La Guerra dei Mondi venerdì 18 ottobre su laF, nel terzo ed ultimo episodio la sfida per salvare la Terra

Termina La Guerra dei Mondi su laF, ultimo episodio per la miniserie BBC

Con il terzo episodio della serie – e il secondo appuntamento su laF – venerdì 18 ottobre 2019 si conclude la miniserie inglese La Guerra dei Mondi, adattamento dell’omonimo capolavoro letterario e pietra miliare del genere fantascientifico di Herbert George Wells.

La serie con protagonisti Rafe Spall di Black Mirror, l’ attrice di Poldark Eleanor Tomlinson e Robert Carlyle di Trainspotting ha avuto una lunga gestazione e ha debuttato quest’autunno sia su BBC che su altri canali nel mondo: in Italia è stata trasmessa da laF in due serate e si conclude con l’ultimo episodio in onda il 18 ottobre alle ore 21.10, in prima tv assoluta e in esclusiva sul canale 135 di Sky, con la sfida finale per i protagonisti in cerca di un modo per salvare la Terra dall’estinzione.

Lo scrittore Peter Harness ha descritto il suo adattamento del classico di Wells come un mix di “fantascienza, dramma storico e horror“, il più possibile fedele al romanzo originale (al contrario del film di Spielberg ambientato in epoca contemporanea).

Dopo che alcune misteriose sfere provenienti dallo spazio si sono abbattute sul territorio inglese con micidiali tripodi, enormi macchinari che hanno seminato ovunque morte e distruzione, la guerra tra uomini e alieni è entrata nel vivo: i primi hanno vinto una battaglia, ma le conseguenze della lotta sono apocalittiche per la Terra, ormai ridotta a pianeta arido e inospitale, tra la mancanza di luce solare per colpa di grosse nubi rossastre e l’invasione della sabbia che impedisce la vegetazione. In questo pianeta che rende impossibile la vita, inoltre, nessuno può più mettere al mondo figli e il genere umano rischia di estinguersi.

Il terzo ed ultimo episodio della serie in onda il 18 ottobre vede Amy (Eleanor Tomlinson), una delle ultime donne ad aver dato alla luce un bambino dopo la guerra con gli alieni, alla ricerca del suo compagno George (Rafe Spall), considerato disperso. Ad aiutarla c’è lo scienziato e astronomo Ogilvy (Robert Carlyle): insieme scoprono scopre una verità sui marziani che potrebbe rivelarsi decisiva per salvare la vita sulla Terra.

Eleanor Tomlinson e Rupert Graves ne La Guerra dei Mondi.
Ph. Ben Blackall © Mammoth Screen 2018

L’appuntamento con La Guerra dei Mondi, che BBC ha venduto in circa 170 paesi, è per venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 135). Tutti gli episodi sono disponibili anche su Sky Go e Sky On Demand.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.