Edoardo Bennato invita Maria Elena Boschi ad essere la Fatina nel suo musical Pinocchio

Edoardo dice a Maria Elena che alla Leopolda si ritroverebbe in un covo di serpenti. Meglio per lei stare sul palco del musical Pinocchio dove sarebbe circondata dall’affetto di tanta gente sincera, grata e festante

247
CONDIVISIONI

Edoardo Bennato mi ha appena inviato un video che ritengo sia giusto condividere. Anche perché l’ho chiamato al telefono per cercare di capire il perché dell’invito fatto alla Boschi e lui mi ha fatto solo ridere, dicendo che mi vuole bene e che tornerà al Barone Rosso.

Ma veniamo al video. Lui inizia parlando del musical Pinocchio per il quale sta facendo il casting. Racconta di aver trovato già tutti i personaggi: Mangiafuoco, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, Lucignolo e della difficoltà di identificare chi possa interpretare la Fatina. Poi mostra un suo disegno dove appare evidente che la sua prescelta è Maria Elena Boschi. Le offre così la parte nel musical, invitandola a scappare dalla politica, che definisce un baraccone maleodorante, e anche dalla Leopolda, che Matteo Renzi ha aperto oggi a Firenze per lanciare il suo nuovo partito Italia Viva. Edoardo dice a Maria Elena che alla Leopolda si ritroverebbe in un covo di serpenti. Meglio per lei stare sul palco del musical Pinocchio dove sarebbe circondata dall’affetto di tanta gente sincera, grata e festante.

Giusto anche ricordare che l’altro musical di Bennato Peter Pan è stato quello di maggiore successo negli scorsi anni.

Davvero divertente quanto disorientante questo video creato da Edo con il suo telefonino, dopo aver giocato tutta l’estate con un’altra provocazione, ricordate il suo pezzo/tormentone Ho Fatto Un Selfie?

Splendido anche il disegno che Edoardo ha fatto di Maria Elena Boschi. D’altra parte lui è un pittore bravissimo. Già disegnò la copertina del suo album “La Torre Di Babele”. Di recente i suoi quadri sul tema dell’immigrazione sono esposti ovunque, partendo dall’Expo nello stand di Farinetti con il plauso di Vittorio Sgarbi.

La Boschi accetterà l’invito di Edoardo? Ricordiamo che nella favola di Collodi è un ruolo totalmente decisivo, fatto di bellezza e responsabilità, cosa sarebbe rimasto del povero Pinocchio senza gli interventi della Fatina?

Red Ronnie

www.redronnie.tv

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.