Cast e personaggi di Baby 2 su Netflix dal 18 ottobre, già ufficiale la terza stagione con casting al via

Tornano cast e personaggi di Baby 2 su Netflix dal 18 ottobre: la piattaforma ha già confermato la terza stagione per cui sono previsti nuovi casting

4
CONDIVISIONI

Cast e personaggi di Baby 2 sono su Netflix da venerdì 18 ottobre con la seconda parte del teen drama ispirato alla vicenda di cronaca cosiddetta delle “baby squillo” dei Parioli che invase le prime pagine dei quotidiani nel 2014, svelando una storia di abusi e degrado nel quartiere considerato più benestante della Capitale.

La serie scritta dal collettivo di giovani scrittori GRAMS (composto da Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol) e prodotta da Fabula Pictures è una produzione originale italiana che Netflix distribuisce in tutti i 196 paesi del mondo in cui il servizio è attivo.

La seconda stagione di Baby (dopo la prima che è parsa più un prologo rispetto al racconto della vicenda vera e propria) entrerà nel vivo delle conseguenze dei segreti che hanno portato i protagonisti ad avere un lato oscuro nelle proprie vite: la ribellione delle due protagoniste, Chiara e Ludovica, alle gabbie non poi così dorate in cui vivono ricorrendo ad una libertà sessuale che sfocia nella prostituzione, le relazioni proibite tra allievi ed insegnanti passando per storie di omosessualità celata sono al centro della trama di Baby 2.

Se il tema della prima stagione è la ricerca di una via di fuga dal finto perbenismo che ammanta le vite dei protagonisti, sia adolescenti che adulti, la seconda entra nel vivo delle conseguenze delle scelte controverse di Chiara e Ludovica e degli altri personaggi: le due studentesse sono divise tra la scuola frequentata di giorno e i locali notturni vissuti di notte, mentre le tensioni cresceranno tra due i gruppi contrapposti formati da Niccolò e Brando da un lato e Fabio, Damiano e le due ragazze dall’altro. Il tutto mentre ci si prepara alla maturità e all’addio al liceo, con un salto nel buio verso la vita da adulti.

Cast e personaggi di Baby 2 sono i volti già visti nella prima stagione Benedetta Porcaroli (Chiara), Alice Pagani (Ludovica), Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica). Tornano anche Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Giuseppe Maggio (Fiore), Tommaso Ragno (Fedeli), Galatea Ranzi (Elsa), Massimo Poggio (Arturo) e Mehdi Nebbou (Khalid). Tra le new entry del cast per la seconda stagione figurano Max Tortora (Roberto), Thomas Trabacchi (Tommaso), Denise Capezza (Natalia), Sergio Ruggeri (Vittorio) e Filippo Marsili (Carlo).

View this post on Instagram

Too cool for school. #BabyNetflix

A post shared by Baby (@baby_netflix) on

Al regista dei primi episodi Andrea De Sica si affianca nella seconda stagione Letizia Lamartire, già alla regia di Saremo giovani e bellissimi e Piccole italiane.

Come per la prima stagione, anche in questo caso ampia risonanza ha la colonna sonora, con le musiche dall’artista Yakamoto Kotzuga che torna a comporre brani originali per la serie ma anche hit della scena pop contemporanea come I love you e When the party’s over di Billie Eilish, È sempre bello di Coez e Non avere paura di Tommaso Paradiso, al suo primo singolo da solista dopo la scissione dai Thegiornalisti. Il brano rilasciato una settimana fa su etichetta Island Records e ora accompagnato da un videoclip ufficiale ricco di quest star è la sigla di coda della stagione.

La serie è già stata rinnovata da Netflix per una terza stagione, che a questo punto trasformerà il teen drama in un life drama, visto che con questa seconda parte si conclude il periodo adolescenziale delle vite dei protagonisti. Le riprese dei nuovi episodi inizieranno nel 2020 e sono già partiti i casting per piccoli ruoli e comparse, che si terranno lunedì e martedì 21 e 22 ottobre 2019 presso la Chiesa di Santa Maria Immacolata di Grottarossa a Roma in Via Flaminia, 994, dalle 9:00 alle 17:30. Si cercano uomini e donne dai 18 ai 70 anni di ogni nazionalità ma anche mangiafuochi, clown e artisti di strada. Sarà possibile candidarsi anche via mail a vivycasting@gmail.com.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.