Grandi difficoltà con il 177 e soluzioni ai problemi Iliad oggi 17 ottobre con una rapida procedura

Informazioni utili per affrontare nel modo corretto le anomalie riscontrate da diversi utenti in queste ore

24
CONDIVISIONI

Da circa 24 ore stanno tenendo banco i problemi Iliad in Italia. La compagnia telefonica, infatti, sta creando disagi per quanto riguarda le chiamate in entrata e, in alcuni casi, anche con la connessione dati. Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, la mole di segnalazioni non è tale da farci parlare di down, anche perché l’anomalia secondo quanto raccolto dovrebbe essere geolocalizzata in alcune aree del nord Italia, ma allo stesso tempo non va nemmeno minimizzata l’intera vicenda, visto che ancora stamane alcuni non riescono ad usufruire di alcuni servizi basilari.

I problemi Iliad focalizzati sul 177

Andiamo con ordine, perché i problemi Iliad vengono segnalati in primo luogo sul fronte 177. In tanti, anche in queste ore, stanno provando a mettersi in contatto con l’assistenza per segnalare soprattutto le anomalie appena descritte. In alcuni casi il numero risulta irraggiungibile, in altri l’attesa è lunghissima, in altri ancora, dopo aver aspettato per oltre dieci minuti di parlare con un operatore, improvvisamente la linea cade. Sotto questo punto di vista, al momento non ci sono ulteriori riscontri.

Soluzione ai problemi Iliad per la connessione

Qualora doveste riscontrare problemi Iliad sul fronte navigazione, c’è una procedura che a quanto pare può venire in vostro soccorso. Nello specifico, provate a chiudere la connessione rete mobile, per poi impostare quella 2G invece della solita 4G. A questo punto spegnete il vostro smartphone e riavviatelo, quindi reimpostate di nuovo la rete 4G e riattivate la connessione rete mobile. Ci sono numerosi feedback in giro che confermano la bontà della procedura.

Insomma, questiona abbastanza lineare, in attesa di un riscontro ufficiale da parte della compagnia telefonica in grado di fare chiarezza sotto questo punto di vista. Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime ore sui problemi Iliad che, almeno in parte, persistono oggi 17 ottobre.

Commenti (12):
Angie

Busto Arsizio (Varese). Per buona parte della giornata di ieri non mi entravano chiamate, sms ed internet funzionava male. Chi mi chiamava mi raccontava di sentire un messaggio di “non raggiungibile “da parte Vodafone. Sono con iliad da un anno e mi trovo benissimo.

Roby

Qui a Venezia dalle 11 circa ho avuto problemi con dati ma sms e chiamate funzionano. Mi dava rete 3g ma non era attiva. Spento e riacceso i dispositivi ed ora pare tutto ok.

Marina

Anche io da due giorni non ricevo più chiamate (sono di Torino), sono riuscita a parlare con un operatore del 177 e mi hanno detto che stanno cercando di risolvere il problema, mi hanno suggerito di provare la procedura indicata in questo articolo, pare che in alcuni casa abbia funzionato, adesso provo anch’io.

Lara

Torino, amici che mi chiamano, risulta squillare (a loro) finché non gli scatta la segreteria (che non ho), mentre a me non risulta nessuna chiamata. E non ho modo di telefonare, non parte la chiamata. Se passo a 3g non ho più nemmeno campo, Vado in chiamate sos. Domani cambio operatore, è da mesi che tribulo.
Adios iliad.

RITA

Problemi di assenza di linea ILIAD da 3 giorni a TORINO – Zona SANTA RITA … siamo COMPLETAMENTE ISOLATI!! e’ UNO SCANDALO!!!

Guido

Nel mio tel funziona solo rete dati il resto e morto da 15gg:Con sim di altro operatore il tel e ok.

Provato in tutti i modi descritti,nulla da fare.Cambiato operatore Passato a Poste Moblie tutto ok

Al

Zona Brindisi non abbiamo nessuna chiamata né massaggi in entrata ,risulto irraggiungibile!!
Considerato che la messaggistica è da noi utilizzata per ricevere i codici OTP fondamentali per i servizi che eroghiamo, risultato 2gg bloccati e non sappiamo ancora fino a quando.
Il tutto nel più assoluto silenzio da parte di Iliad che non fornisce alcun supporto.
Deludente

Mario74

Scusate c’è qualcuno che ha problemi anche chiamare ? La rete dati funziona ma le chiamate in entrata e uscita no…

Valerio

È dal giorno 15 ottobre a sera che non ricevo chiamate, il numero risulta irraggiungibile. Ho provato più volte a chiamare 177 ma con nessun esito casca la linea mentre sono in attesa … Zona Teramo

Luciana

È da ieri che non riesco a ricevere chiamate, il numero risulta irraggiungibile.
Ho provato varie volte a segnalare il disservizio al 177 ma non sono riuscita a parlare con nessun operatore.
Vorrei almeno sapere se stanno cercando di risolvere il problema…
Zona Torino
Grazie!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.