È una fake news il duetto tra Adele e Nicki Minaj, la rapper ha trollato tutti con uno scherzo

Il presunto duetto tra Adele e Nicki Minaj, in realtà, era uno scherzo: la rapper è costretta a smentire la collaborazione dopo la fake news virale


INTERAZIONI: 47

Non c’è alcun duetto tra Adele e Nicki Minaj, come quest’ultima aveva invece lasciato intendere durante un’intervista in un programma televisivo. Nulla più che una battuta, uno scherzo, che però ha fatto il giro della rete in poche ore con notizie che annunciavano con grande entusiasmo la nuova e del tutto inedita partnership tra la diva inglese delle ballate struggenti e la giunonica rapper.

Le due non hanno inciso alcuna collaborazione, nessun singolo a due voci, come invece la Minaj aveva annunciato sorridente in tv: la rapper di Queen ha detto in uno show televisivo di aver registrato una canzone e un video con Adele, ma era solo uno scherzo. 

Il suo commento è arrivato a seguito di voci che auspicavano un duetto tra le due artiste dopo che lei stessa aveva pubblicato un video su Instagram Stories che la ritrae mentre ascolta la hit Hello di Adele: un post che ovviamente non aveva alcun significato specifico, ma ha innescato prima il chiacchiericcio sulla presunta partnership e poi la reazione ironica della Minaj che, in risposta a quegli stessi rumors in tv, ha parlato di “una canzone epica” per cui era già stata registrata la clip. Ma nessuno ha capito che stesse scherzando.

La presunta rivelazione è diventata talmente virale da costringere la cantante a fare una smentita sui social. Su Twitter, la rapper ha precisato che le sue intenzioni erano ironiche e proseguendo sullo stesso registro ha auspicato un furto di materiale inciso da Adele per poter tener fede alla boutade sul loro duetto: “Mio Dio, ragazzi! Pensavo che tutti potessero chiaramente capire che ero sarcastica. Merda! Ora devo andare nello studio di Adele e rubare alcuni file. C’è qualcuno nel Regno Unito? Ho un lavoro per te“.

Pochi giorni fa la stessa Adele era stata coinvolta in un altro scherzo, quello del frontman e produttore degli OneRepublic Ryan Tedder, che aveva parlato di una collaborazione con Adele, Beyoncé e Chris Martin dei Colplay per il nuovo album della band. Altro scherzo che ha necessitato di una smentita pubblica.

Vero è che Adele sta lavorando al suo nuovo album, il successore del best-seller 25 atteso il prossimo anno, mentre la Minaj ha all’attivo diverse collaborazioni con star della scena pop come Ariana Grande (con cui ha inciso ben cinque brani in carriera, Side to side, The light is coming, Get on your knees, Bed e Bang Bang), ma almeno per ora non esiste un progetto comune per loro. A meno che questa fake news diventata virale non le spinga a pensarci su.