Con iOS 13.1.3 mitigati i problemi di batteria su iPhone? Segnali incoraggianti

Le anomalie della percentuale di carica residua sono solo un lontano ricordo? Capiamolo

iOS 13.1.3

INTERAZIONI: 431

I problemi di batteria su iPhone a che punto sono dopo il rilascio dell’aggiornamento iOS 13.1.3.? Il lavoro degli sviluppatori in riferimento all’autonomia di nuovi ma soprattutto vecchi melafonini può dirsi finalmente perfetto o quasi? L’ultimo aggiornamento Apple ha fatto capolino due giorni fa, esattamente la sera di martedì: motivo per cui è proprio il momento di sottolineare quali sono i primi riscontri degli utenti.

I problemi di batteria più che palesi sugli iPhone con a bordo iOS 13.1.2 sono stati i protagonisti di un precedente approfondimento. In particolar modo fino a lunedì scorso i melafonini con a bordo il firmware, soprattutto quelli più datati, hanno sperimentato un calo repentino della percentuale di autonomia e in molti casi anche episodi di surriscaldamento dei device. Rispetto a questa situazione di certo non idilliaca proprio l’adeguamento iOS 13.1.3 sembrerebbe giungere come una vera manna dal cielo.

Dopo due giorni di test di iOS 13.1.3 direttamente su un iPhone 6S di redazione, ossia sul melafonino più datato per il quale è stato reso disponibile lo specifico update, è proprio il caso di dire che i problemi batteria riscontrati in passato sono almeno stati mitigati, se non scomparsi. La durata della carica rispetto ad uno degli ultimi update di iOS 12 resta un lontano ricordo ma rispetto alle prime release di quest’ultimo aggiornamento le cose sono migliorate. A fronte di una carica piena al mattino, questa risulta ora sufficiente fino alle ore pomeridiane e non solo fino ad ora di pranzo come sperimentato nelle ultime settimane.

Si può dire insomma che iOS 13.1.3 ponga in buona parte rimedio ai problemi di batteria oramai noti da settembre, soprattutto su iPhone 6S, iPhone 7 e 8. In effetti gli sviluppatori devono aver preso a cuore le rimostranze di molti utenti alle prese con cali repentini della percentuale della batteria e per questo motivo sono riusciti a migliorare l’aspetto dei consumi energetici degli iPhone.