Cinque cose da sapere su L’Isola di Pietro 3 al via su Canale 5 il 18 ottobre tra new entry e incendi

Cosa c'è da sapere su L'Isola di Pietro 3?

L’Isola di Pietro 3 prende il via domani sera su Canale5 al posto di Rosy Abate 2. Giulia Michelini lascia il prime time del venerdì libero per Gianni Morandi che tornerà ad interpretare il suo amato pediatra Pietro per risolvere un nuovo giallo e, soprattutto, tenere insieme il cast tra addii, new entry e graditi ritorni. I fan sono già pronti per il grande ritorno e noi siamo pronti a mettere insieme per loro quelle cose le cinque cose assolutamente da sapere prima di iniziare la visione de L’Isola di Pietro 3 da domani, 18 ottobre, su Canale5.

FRANCESCO ARCA NEL CAST

La prima cosa da sapere sul nuovo capitolo della fiction è che Francesco Arca sarà una delle new entry. L’attore è chiamato a vestire i panni del nuovo vicequestore Valerio Ruggeri. Dopo una carriera brillante in polizia era riuscito a coronare la sua ambizione di lavorare all’Interpol ma ha lasciato tutto per rintanarsi proprio a Carloforte, ma perché? In molti se lo chiedono e, in particolare, lo farà Elena costretta a lavorare al suo fianco quando un nuovo caso si poserà sulle loro scrivanie. Lei sarà ancora ancorata al passato mentre Valerio ha già conquistato tutti con il suo sorriso ma cosa nasconde dietro la sua maschera?

MICHELE ROSIELLO NON CI SARÀ

Chi sta gioiendo per l’entrata in scena di Francesco Arca ne L’Isola di Pietro 3 non lo farà più quando scoprirà che il vice questore è destinato a prendere il posto che era di Michele Rosiello. L’attore ha lasciato la fiction, ma non per suo volere, e con un lungo post ha comunicato la cosa al suo pubblico non appena lo ha saputo e quando le riprese della nuova stagione sono iniziate. Sulla sua uscita di scena non ci sono molte spiegazioni (almeno quella nel backstage) ma sembra proprio che Elena tornerà a casa per affrontare un lutto e questo lascia pensare che il suo Alessandro non sia più in vita. Cosa sarà successo e perché la produzione ha deciso questo cambio di guardia?

NUOVA VITA PER DIEGO

Uno dei personaggi più amati è sicuramente quello di Diego Marra. Erasmo Genzini ha dato vita al bello e dannato che ha conquistato la dolce Caterina ma anche il pubblico a casa. L’Isola di Pietro 3 gli regalerà una nuova vita fatta di impegni e lavoro perché lo ritroveremo in Polizia al fianco di Elena e del nuovo arrivato Valerio. Il suo carattere, però, non sarà molto diverso dal solito e questo non farà che creare tensioni soprattutto con Caterina, tornata da poco a Carloforte dopo un delicato intervento agli occhi per tentare di ritrovare la vista. Al ritorno della fiction scopriremo che Diego infatti ha un misterioso legame con Chiara e, proprio indagando sulla sua morte, scoprirà una verità che sembrerebbe ribaltare tutta la sua esistenza.

IL NUOVO GIALLO DELLA FICTION

Chi ha seguito fino a questo momento la fiction con Gianni Morandi sa bene che prende il via sempre da qualche colpo di scena o, meglio, un reato. Questa volta ad attirare l’attenzione di Pietro sarà un incendio. Durante la sua solita corsetta con il suo cane, il pediatra sarà attratto dalle fiamme e proprio grazie alla sua curiosità riuscirà a trarre in salvo una bambina che adesso versa in difficili condizioni. Elena e Valerio dovranno occuparsi delle indagini per ritrovare la madre della bambina e capire chi ha appiccato le fiamme. Cosa scopriranno?

MESSA IN ONDA

La quinta e ultima cosa di cui non potete fare a meno è sicuramente la programmazione de L’Isola di Pietro 3. La fiction prenderà il via venerdì 18 ottobre alle 21.30 su Canale5 mentre la seconda puntata è prevista per il 25, quindi non ci sarà una doppia puntata all’inizio. Al momento non sono previste repliche né sabato e né domenica pomeriggio ma la programmazione Mediaset potrebbe subire cambiamenti in corsa, molto dipenderà dagli ascolti.

Il resto lo scopriremo a partire da domani sera.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.