Al via le riprese de L’Allieva 3, si torna sul set (forse) per l’ultima volta?

L'inizio delle riprese de L'Allieva 3 si avvicina, ma per i fan potrebbe essere l'ultima volta che vedranno Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

265
CONDIVISIONI

Stanno per iniziare le riprese de L’Allieva 3. Dopo la conferma da parte di Alessia Gazzola, i fan della fortuna serie di Rai1 potranno sapere come proseguirà la storia d’amore tra Alice Allevi e Claudio Conforti. Secondo diverse fonti online, il primo ciak ci sarà il 25 novembre, mentre la messa in onda degli episodi è prevista nel corso del 2020.

Per chi pensa a un seguito, forse deve ricredersi. In una recente intervista a Spettacolo Italiano, Alessandra Mastronardi pare aver dichiarato che L’Allieva 3 sarà l’ultima stagione. Al momento non abbiamo una conferma precisa, probabilmente ne sapremo di più il prossimo anno, perciò vi consigliamo di prendere la notizia con estrema cautela. In realtà, una terza stagione era già in forse lo scorso anno. Sappiamo infatti che Lino Guanciale non prosegue mai oltre un secondo ciclo di episodi, perciò le possibilità di vedere L’Allieva 3 erano ancora in bilico. Forte del successo del prodotto, l’attore ha però fatto uno strappo alla regola.

Nel cast, oltre alla Mastronardi e Guanciale, che torneranno nei panni di Alice Allevi e Claudio Conforti, ritroveremo Pierpaolo Spollon (presente anche ne La Porta Rossa) nel ruolo del fratello della protagonista e Dario Aita (il reporter Arthur). Esclusa la presenza di Giorgio Marchesi (che vedremo al fianco di Gabriella Pession nella fiction Mediaset Oltre la Soglia), dopo aver lasciato la vita del PM Nardi appesa a un filo. Tra le new entry della terza stagione ci sarà invece Vittoria Belvedere nel ruolo di un personaggio che creerà un po’ di confusione nella storia tra Alice e Claudio.

Per Guanciale è un periodo particolarmente impegnato. Terminata L’Allieva 3, è atteso sul set de La Porta Rossa 3, mentre sta ultimando le riprese de Il Commissario Ricciardi (sempre per la rete ammiraglia). Qualora fosse confermata, la messa in onda de L’Allieva 3 con l’epilogo della storia tra Alice e Claudio è attesa entro il 2020.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.