I cinque episodi più folli di Rick and Morty (finora)

Tra viaggi inter-dimensionali e caccia agli alieni mutaforma ecco cinque episodi tra i più folli di Rick and Morty, almeno finora

10
CONDIVISIONI

Rick and Morty è senza dubbio una delle serie televisive più folli di tutti i tempi. I loro creatori, Justin Roiland e Dan Harmon (che gli amanti del genere conosceranno già come la mente creativa dietro Community) hanno dato vita ad un’opera animata quasi impossibile da descrivere o da immaginare senza che sia vista in prima persona.

Viaggi inter-dimensionali, salti nel tempo, realtà parallele, alieni inverosimili e chi ne ha più ne metta hanno reso in pochissimi anni lo show statunitense di Adult Swim un vero cult del genere.

Ma tra tutte le rocambolesche avventure dello scienziato pazzo e di suo nipote-assistente, ce ne sono alcune che hanno davvero superato ogni limite d’immaginazione.

Proviamo a ricordarne alcune e ad elencare i cinque episodi che hanno reso Rick and Morty la serie che conosciamo, in attesa dei prossimi 70 episodi in cantiere.

1×05 – La tribù dei Miguardi

Per accontentare le richieste della famiglia che ha bisogno del suo aiuto, Rick dona a Summer, Jerry e Beth un dispositivo in grado di generare dei simpatici esseri detti Mr. Miguardi, che si offriranno di aiutare i tre a risolvere i loro problemi prima di scomparire nel nulla. Peccato che, quando Jerry non riesce in alcun modo a migliorare le sue tecniche di golf, il suo Mr. Miguardi – che non può scomparire finché non avrà risolto il problema – invocherà l’aiuto di altri Miguardi, che a loro volta ne evocheranno degli altri, che a loro volta…

1×06 – Febbre d’amore n°9

Partendo dall’innocente richiesta di Morty, che desidera con tutto sé stesso riuscire a piacere alla sua compagna di scuola Jessica, Rick elabora un banalissimo siero dell’amore. Questo però, a causa dell’influenza di Jessica, si diffonde a macchia d’olio in tutto il pianeta… Per mettere fine all’epidemia di amore del mondo nei confronti di Morty, Rick tenta di ricorrere ad un antidoto, il cui effetto collaterale però fa presto precipitare la situazione al punto che i nostri protagonisti saranno costretti ad abbandonare la Terra che conosciamo, ormai popolata da mostri, per stabilirsi permanentemente in un’altra dimensione!

2×01 – Nelle pieghe del tempo

Dopo aver fermato il tempo per sei mesi per impedire che Jerry e Beth scoprano il pandemonio creato nell’ultima festa in casa loro, Rick, Morty e Summer stanno finalmente per scongelare il tempo dopo aver rimesso a nuovo la casa. Tutto sarebbe risolto se non fosse che ogni minima indecisione dei tre va a spaccare lo spazio-tempo per creare una nuova dimensione, una per ogni scelta intrapresa. Da qui la situazione degenera fin troppo velocemente, con lo stesso schermo televisivo che va a suddividersi tante volte quante sono le realtà parallele create… Sarà il solito colpo di genio di Rick a sistemare (forse) la situazione una volta per tutte.

2×04 – Total Rickall

Mentre allo spettatore vengono introdotti nuovi personaggi mai visti prima come se esistessero già da sempre, Rick si accorge che uno di questi, seduti come se niente fosse a fare colazione con tutta la famiglia, è in realtà un parassita alieno mutaforma in grado di manipolare i ricordi di coloro che lo circondano. In questo modo, il parassita riuscirà a moltiplicarsi e a infestare la casa di tanti personaggi tanto assurdi quanto memorabili che nessuno dei protagonisti riconoscerà essere un estraneo al di fuori di Rick. Con un riferimento nientemeno che al capolavoro La Cosa di Carpenter, partirà una caccia al mutaforma che solo Rick riuscirà a risolvere, senza però evitare di ferire qualcuno che (sorprendentemente) ama.

3×03 – Cetriolo Rick

Pur di evitare di accompagnare sua figlia Beth e i suoi nipoti Morty e Summer ad una seduta di terapia familiare, Rick sceglie di trasformarsi in un cetriolo vivente spacciandolo per un incidente con uno dei suoi folli esperimenti. Tuttavia, prima di andare via, Beth pensa bene di portare via con sé il siero che avrebbe ritrasformato Rick in un umano, lasciandolo alle prese con i guai che solo essere un cetriolo può comportare. Dopo essere riuscito a fornirsi di un esoscheletro con tanto di super-armi incorporate, lo scienziato pazzo si ritroverà in balia di complotti governativi, alleati improbabili e nemici che tenteranno di ucciderlo, riuscendo a scamparla ancora una volta grazie al suo ingegno fuori dal comune.

La lista potrebbe continuare ancora com titoli come M. Night Shyam-alieni o S.P.Q.R.: sono pazzi questi Ricks e chissà quanti altri saranno da annoverare con i 70 episodi di prossima uscita!

Rick And Morty T-Shirt Maglietta Originale Ufficiale
  • T-SHIRT di RICK AND MORTY con stampa frontale TOP QUALITY
  • 100% COTONE
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.