Data, trama e promo di Oltre la Soglia su Canale5: Gabriella Pession è una neuropsichiatra fuori dal comune

In attesa di vederla ne La Porta Rossa 3, Gabriella Pession è la protagonista di Oltre la Soglia su Canale5, nuova fiction Mediaset

5
CONDIVISIONI

Una protagonista fuori dal comune per Oltre la Soglia su Canale5, nuovo prodotto Mediaset che vedremo prossimamente sul piccolo schermo.

In attesa di vederla ne La Porta Rossa 3, Gabriella Pession veste i panni di un primario del reparto di neuropsichiatria infantile ma con un intuito fuori dal normale, ma dotata di una spiccata empatia verso i suoi giovani e problematici pazienti. La storia segue le vicende quotidiane di Tosca Navarro; ironica, diretta, provocatoria, una donna che ama la vita, nonostante il suo animo sofferto. Grazie al suo spiccato talento riesce a trasformare la ricerca della diagnosi in una vera e propria indagine medica e psicologica, riuscendo a risolvere anche i casi più difficili. La facilità con cui è in grado di entrare in contatto con i giovani e capire le loro fragilità è dovuta al suo passato turbolento, in cui ha sofferto di problemi psichiatrici. Il suo modo di fare si scontra perennemente con l’affascinante Piergiorgio Di Muro, PM del tribunale minorile, interpretato da Giorgio Marchesi.

Gabriella Pession ha anticipato qualcosa sulla nuova fiction durante il Giffoni Film Festival, in cui ha descritto Tosca come “un’eroina con un super potere”. La malattia di cui soffre “le permette di vedere le cose da un altro punto di vista e dà al personaggio una tenerezza e una fragilità che l’arricchisce”. Tosca, consapevole della sua patologia, lotta con tutte le sue forze per restare viva e impedire che i suoi ragazzi non superino il limite, spingendosi “oltre la soglia”, da cui non è possibile tornare indietro.

Secondo prime indiscrezioni, Oltre la Soglia su Canale5 dovrebbe andare in onda dal 6 novembre per un totale di sei serate consecutive. Si tratta ovviamente di informazioni da prendere con le pinze, poiché i palinsesti Mediaset possono variare da un momento all’altro. Insieme alla trama, ecco anche un teaser promo:

Oltre la Soglia su Canale5 è un racconto che mette assieme un inedito e carismatico personaggio femminile contornato da storie toccanti di adolescenti molto particolari.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.