Il mondo in uno specchio nel video di Duemila Volte di Marco Mengoni, nuovo singolo da Atlantico On Tour

Ufficiale il video di Duemila Volte di Marco Mengoni, nuovo singolo da Atlantico On Tour fuori il 25 ottobre

video di duemila volte di marco mengoni

INTERAZIONI: 643

Il video di Duemila Volte di Marco Mengoni si sviluppa attraverso un racconto speculare, nel quale viene tracciata un’immagine di sé secondo la percezione che gli altri hanno di noi.

Si completa così il percorso di Duemila Volte, brano scritto da Davide Simonetta, Alessandro Raina e Mahmood, che da qualche giorno attendeva l’uscita del video ufficiale per completare il progetto di lancio di Atlantico On Tour, in uscita il 25 ottobre.

Si legge nella nota stampa di accompagnamento al rilascio del video, disponibile dalle 14 del 14 ottobre:

“Il video si apre con l’immagine di un Marco diverso da quello che conosciamo, solo e immobile chiuso dentro una stanza illuminata fiocamente, priva di porte e di finestre. L’unico contatto con il mondo esterno sembra essere un vetro nel quale, come su uno specchio, Mengoni riesce a vedere solo il riflesso di sé. Man mano che il pezzo cresce, il mondo da fuori lo vede in uno scenario onirico, lo spia, lo filma, a rappresentare quanto possa essere diverso il modo in cui ci percepiscono gli altri rispetto a come vediamo noi stessi”.

Le immagini del video nascono di un’idea di Marco Mengoni, con la messa in opera del duo Shipmate e di Giulio Rosati. I frame del video rappresentano il racconto e le intenzioni della ballad che ha riportato Marco Mengoni in radio dopo Muhammad Ali, ultimo estratto da Atlantico.

Questo il racconto di Marco Mengoni in merito al nuovo singolo:

“500 volte mi sono trovato a pensare di aver sbagliato. 500 a guardare questi anni come conquista. 500 a chiedere tempo per riflettere. Altre 500 a cercare nella pausa un pensiero stabile. 2000 volte le passerò a ripensare alle stesse cose elencate sopra… ancora ‘insieme’ per un tassello in più”

Qui di seguito, le date del tour di Marco Mengoni nei palasport al via da novembre.

6 novembre Perugia, Pala Evangelisti
8, 9 e 10 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
12 novembre Mantova, Grana Padano Arena & Theatre
14 e 15 novembre Conegliano, Zoppas Arena
17 novembre Pesaro, Vitrifrigo Arena
19 novembre Firenze, Nelson Mandela Forum
22 novembre Roma, Palazzo Dello Sport
26 novembre Reggio Calabria, Palacalafiore
28 e 29 novembre Acireale, Pal’art Hotel