Il documentario su Pavarotti al cinema per 3 giorni ad ottobre

A 12 anni dalla morte, arriva al cinema il documentario su Pavarotti

13
CONDIVISIONI

Arriva al cinema per 3 giorni ad ottobre il documentario su Pavarotti. A raccontare la vita di Luciano è Ron Howard che a 12 anni dalla sua scomparsa lo celebra.

Quel che ne deriva è un documentario per il cinema, disponibile per 3 serate alla fine del mese di ottobre, il 28, 29 e 30 con Nexo Digital.

Il 12 ottobre sarebbe stato il suo compleanno. E il 12 torna quest’anno perché sono trascorsi 12 anni dalla sua morte, che ha lasciato un grande vuoto nella musica in tutto il mondo. Il documentario di Ron Howard è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma prima della distribuzione nelle sale cinematografiche aderenti all’iniziativa in tre serate, il 28, 29 e 30 ottobre con Nexo Digital. Le sale e i circuiti aderenti sono disponili per la consultazione sul sito di Nexo Digital.

Luciano Pavarotti: la sua voce, le sue parole, la sua vita artistica e privata, il palco. Segreti e opere del tenore di Modena, un uomo con una grande forza d’animo e determinazione dotato di inestimabile talento che con umiltà e tanto lavoro è riuscito a farsi spazio nel mondo internazionale dell’Opera e a farsi amare da tutti, non solo dal pubblico italiano. Acclamato tanto in Italia quanto in Europa e nel resto del mondo, di Luciano Pavarotti è una delle voci italiane più esportate ed invidiate. A fine mese la sua voce e la sua vita faranno da padrone sul grande schermo per soli tre giorni. Filmati inediti, mai divulgati prima, inerenti alla sua attività artistica, ma anche scatti privati estratti dall’album di famiglia. Luciano Pavarotti approda al cinema per farsi ricordare e raccontare da artista e da uomo, tra forze e debolezze che hanno caratterizzato la sua esistenza, strappata a questa vita 12 anni fa.

Immagini di eventi in Italia e all’estero e la grande collaborazione coin Placido Domingo e José Carreras a Roma nel giorno della Coppa del Mondo del 1990 dinanzi a un miliardo e mezzo di persone ad ascoltare la loro performance in Nessun Dorma: questo e molto altro è il documentario su Pavarotti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.