Giochi gratis con PlayStation Plus di novembre 2019 annunciati a breve: quali saranno?

La rete regala interessanti e golose teorie sulla nuova Instant Game Collection a marchio Sony

I giochi PlayStation Plus di novembre 2019 sono già tra le più accese fantasie di tutti i possessori di una console di ultima generazione a marchio Sony. Il colosso giapponese non ha ancora annunciato quali saranno i titoli in digitale per PlayStation 4 ad essere scelti per fare parte della Instant Game Collection del prossimo mese, ma è naturale che dalla rete arrivino già – come è ormai tradizione – le prime ipotesi. Si tratta di mere teorie dettate dal buon senso e dai movimenti del mercato, che saranno poi smentite o confermate – almeno in parte – il 30 ottobre in sede di annuncio.

In vista delle future dichiarazioni della “grande S”, nulla ci vieta allora di esplorare le diverse teorie pubblicate in rete sui PlayStation Plus di novembre 2019, riservati ai possessori di PS4 abbonati al servizio – che tra le altre cose consente di giocare in multiplayer online e di approfittare di golosi sconti in esclusiva. Il portale italiano EveryEye, ad esempio, cita prima di tutto il soulslike Nioh. L’opera di Team Ninja e Koei Tecmo trascina i giocatori in un Giappone Feudale tra mito e storia, mettendo sul piatto meccaniche di gameplay molto simili a quelle della trilogia ruolistica di Dark Souls. La sua presenza nella nuova Instant Game Collection potrebbe spingere le vendite del sequel, atteso nel corso del primo trimestre del 2020. Allo stesso modo, in previsione dell’uscita di Watch Dogs Legion, Sony potrebbe regalare ai suoi fedelissimi Watch Dogs 2. Si tratterebbe di un’ottimo antipasto al terzo episodio, che promette di rivoluzionare il franchise facendoci impersonare tutti i personaggi presenti sulla mappa.

Sempre dalle pagine di EveryEye, nei titoli destinati a PlayStation Plus di novembre 2019 rientrerebbe anche Diablo 3 Eternal Collection, ultima incarnazione della saga hack ‘n’ slash di Blizzard Entertainment. Questo perché si attendono tutte le novità della compagnia in occasione del BlizzCon 2019, in scena l’1 e il 2 novembre, magari arricchite dalla presenza del terzo capitolo tra i regali destinati agli utenti PS4. A chiudere il cerchio, c’è poi il jRPG di Square Enix Star Ocean Integrity and Faithlessness: il gioco non ha riscosso un buon successo commerciale in Occidente, così da farsi potenzialmente strada nella nuova Instant Game Collection.

Offerta
Diablo III - Eternal Collection - PlayStation 4
  • L'Eternal Collection include Diablo III, l'espansione Reaper of Souls...

Navigando sul web, è poi possibile imbattersi sulle teorie per i videogame inclusi nei PlayStation Plus di novembre 2019 firmate dal sito Videogiocare. Dopo MLB The Show 2019 e The Last of Us Remastered di ottobre, PlayStation 4 potrebbe accogliere tra i suoi download gratuiti qualche illustre produzione orrorifica, così da festeggiare a dovere l’imminente Halloween. Tra i nomi citati, abbiamo Resident Evil 7 e Outlast 2, ma è possibile ipotizzare anche l’inclusione di qualche pregevole indie a tema. Le teorie toccano anche quelle esclusive che hanno graziato la console made in Japan durante i suoi primi anni di vita. Ci riferiamo ad esempio a The Order 1886 o allo sparacchino Killzone Shadow Fall. Non solo, “in panchina” il portale tricolore inserisce Hellblade Senua’s Sacrifice, Monster Hunter World The Witcher 3 Wild Huntin uscita anche su Nintendo Switch con tutti i DLC.

Star Ocean: Integrity and Faithlessness - Steelbok Limited Edition -...
  • Steelbook Esclusiva
  • Cinque DLC aggiuntivi scaricabili

Voi che idea vi siete fatti sui PlayStation Plus di novembre 2019? Credete che tra i giochi ipotizzati possa nascondersi qualcuna delle effettive scelte di Sony? Fatecelo sapere nella bianca lavagna dei commenti presente in calce!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.