Songs Of Ascent è il nuovo album degli U2?

In arrivo il nuovo album degli U2

127
CONDIVISIONI

Il nuovo album degli U2 potrebbe essere Songs Of Ascent. A rivelarlo è HeyJude, che riporta le ultime dichiarazioni di Bono Vox in merito a un possibile ritorno sulla lunga distanza che darebbe un seguito naturale a Songs Of Experience, ultima prova in studio della band irlandese di The Joshua Tree.

Ancora da definire la data d’uscita del progetto che, come dichiara il leader degli U2, non è ancora stato portato a termine. Le ultime dichiarazioni rese a Cry Power di Hozier parlando di un ritorno imminente ma ancora da decidere. Racconta Bono Vox, che non dà certezze in merito all’uscita del prossimo album:

“Ancora non so se lo finiremo presto o se ci vorrà molto tempo. Mi piace l’idea di poter fare un album rock, così come abbiamo pensato dopo l’ultimo tour. Abbiamo suonato delle cose potenti e vorrei che le nuove canzoni avessero quel fuoco lì”.

La direzione da seguire per terminare il nuovo lavoro, che non sarà rilasciato prima della fine del 2020, sembra essere completamente diversa da quella che aveva segnato gli intenti di Song Of Experience, con il quale il gruppo era arrivato anche in Italia per la leg nostrana di concerti dedicati all’ultimo album.

Intanto, prima di tornare sul palco con nuova musica, gli U2 non hanno intenzione di lasciare la dimensione live e stanno per ripartire con una nuova leg dedicata a The Joshua Tree che raggiungerà tutto il mondo. Bono Vox e i suoi raggiungeranno quindi la Nuova Zelanda, l’Australia, il Giappone, Singapore, Seoul, Manila e Mumbai.

Gli U2 mancano dall’Italia dal mese di ottobre 2018, quando hanno tenuto diversi concerti al Mediolanum Forum di Assago, con biglietti che sono andati esauriti molti mesi prima rispetto alla data dell’evento. Gli U2 sono poi tornati in Italia per trascorrere le vacanze, come spesso è accaduto in questi anni.