Cosa significano tutte le icone della barra di stato Huawei e Honor? Guida grafica per simboli

Molti simboli non sono noti a molti, ecco perché vale la pena puntualizzare cosa indicano

22
CONDIVISIONI

Più di qualcuno si sarà spesso chiesto cosa significano esattamente tutte le icone della barra di stato Huawei e Honor. A parte i simboli più noti perché pure più facilmente presenti sullo schermo del telefono, ce ne sono molti che compaiono di rado e comunque hanno un significato non proprio intuitivo. Per questo motivo vale la pena presentare una guida “grafica” per conoscere quanto al momento è ignoto.

Grazie al contributo di Huawei Central, ecco che ogni icona della barra di stato presente su uno smartphone Huawei o Honor qualunque acquista il suo significato ben preciso nelle due tabelle presenti in questo articolo. La prima delle due presenta di certo i simboli più noti con qualche piccola eccezione. Ci sono quelli che identificano la qualità del segnale di rete ossia 5g, 4G , 3G o anche solo 2G ma anche gli alert che avvisano della batteria quasi scarica o completamente a secco, quelli relativi all’aggancio di una rete Wi-Fi, dell’attivazione della funzione VoLTE o dell’hotspot. Impossibile non fare riferimento anche alle icone che indicano la ricarica in corsa in modalità standard, oppure rapida, come all’alert che avvisa della mancata presenza o del cattivo alloggiamento della SIM. Nella tabella qui proposta, anche se con spiegazione in inglese, sarà facile comprendere ogni significato di ogni elemento visualizzato a display.

La seconda piccola tabella qui proposta presenta qualche icona della barra di stato Huawei e Honor non di immediata comprensione per molti. Il riferimento è al primo simbolo della lista che indica la sincronizzazione in corso dei dati del telefono ad esempio con qualche servizio online come un cloud per foto e di rimando anche all’alert che informa dello stesso processo fallito. Ancora, nell’elenco i lettori troveranno il dettaglio riferito alla modalità performance e all’arrivo delle email. Per finire, risulterà meno ostico il simbolo che avvista di un promemoria di un evento prossimo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.