Cast e personaggi di El Camino – Il film di Breaking Bad, l’epopea di Jesse Pinkman inizia l’11 ottobre su Netflix

Breaking Bad apre le porte a cast e personaggi di El Camino, l'atteso film sequel che racconta cos'è successo a Jesse Pinkman dopo il finale di serie

29
CONDIVISIONI

Il cast e personaggi di El Camino – Il film di Breaking Bad debuttano oggi, 11 ottobre, sulla piattaforma Netflix. L’atteso lungometraggio arriva sei anni dopo la fine della serie cult creata da Vince Gilligan – che firma anche il sequel.

Il titolo del film è un riferimento alla Chevrolet El Camino guidata dal personaggio di Jesse Pinkman nel finale dell’ultimo episodio di Breaking Bad. El Camino racconta infatti la sua fuga verso la libertà, dopo la morte (o presunta?) di Walter White, protagonista/antagonista dello show pluripremiato agli Emmy. La lavorazione del progetto è stata a lungo mantenuta top secret, infatti si conosce ben poco della trama del film. Alcuni attori hanno dichiarato di non aver mai partecipato a una lettura del copione. Inoltre hanno alloggiato in hotel sotto falso nome per sviare l’attenzione di fan e curiosi.

Nel cast e personaggi di El Camino ritroviamo vecchie conoscenze di Breaking Bad; oltre Aaron Paul nel ruolo di Jesse Pinkman, anche Betsy Brandt nei panni di Marie Schrader, moglie dell’agente della DEA Hank (deceduto nella serie originale); RJ Mitte interpreta Walter White Jr., figlio di Walter e Skyler; Jonathan Banks è Mike Ehrmantraut (morto nella quinta stagione di Breaking Bad); Charles Baker interpreta Peter/Skinny Pete, amico di Jesse; Matt L. Jones è Brandon “Badger” Mayhew, altro amico di Jesse; Larry Hankin nel ruolo di Joe (apparso in due episodi di Breaking Bad); e Lavell Crawford nei panni di Huell Babineaux, bodyguard personale dell’avvocato Saul Goodman.

La presenza di Bryan Cranston alla première del film, svoltasi a Los Angeles qualche sera fa, ha alimentato le speranze dei fan che si augurano di rivedere Walter White seppur in qualche cameo. Il creatore Gilligan ha però tolto ogni dubbio, confermando che il personaggio di Cranston è deceduto nel finale della serie, pertanto non tornerà. Dobbiamo crederci?

El Camino – Il film di Breaking Bad è ora disponibile su Netflix, insieme a tutti gli episodi dello show.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.