Alessandra Amoroso per la Giornata Mondiale Delle Bambine con la felpa del contest #LaMiaVoce

Alessandra Amoroso per la Giornata Mondiale delle Bambine con la felpa del contest OVS

8
CONDIVISIONI

Alessandra Amoroso per la Giornata Mondiale Delle Bambine, con la felpa del contest ideata da OVS per l’iniziativa #LaMiaVoce. L’artista si è detta entusiasta dell’iniziativa che ha annunciato sui suoi social, nei quali ha anche indossato la felpa per la ricorrenza.

L’evento nasce per la sensibilizzazione verso temi che ancora non sono considerati all’altezza della loro drammaticità. Per questa ragione, anche indossare una felpa per dichiararsi al fianco di tutte le bambine fortunate e meno fortunate assume un valore particolarmente importante.

L’artista di Galatina ha quindi scelto di schierarsi al fianco di OVS Italia e di Save The Children per dare risalto all’iniziativa con la quale si intende raggiungere l’ambita parità di genere.

“Sono felice di essere al fianco di @ovspeople e @savethechildrenitalia in occasione della Giornata internazionale delle bambine, indossando questa felpa speciale nata dal contest #LaMiaVoce. È vero che oggi molte bambine non hanno tutte le possibilità per crescere in modo sereno ed esprimere il proprio potenziale, ma è anche vero che insieme possiamo sostenerle, anche con piccoli gesti!”

La giornata, che si è celebrata l’11 ottobre, ha inteso sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di discriminazione che molte bambine e ragazze si ritrovano a dover affrontare ogni giorno, senza che ci siano dei punti di svolta nella vicenda che necessita di un’attenzione più profonda.

Le Nazioni Unite hanno istituito la giornata con Risoluzione 66/170 del 19 dicembre 2011 con l’intento di dare risalto ai diritti delle bambine e delle ragazze che in ogni parte del mondo si trovano in condizioni di discriminazione.

Alessandra Amoroso è anche presente nell’ultimo spot pubblicitario di OVS che ha sostenuto indossando la felpa ideata appositamente per l’iniziativa #LaMiaVoce, con la quale si vuole rimarcare la necessità di dare importanza a tutte le giovani donne che rappresentano il nostro futuro.

L’artista pugliese viene da un anno di successi nel quale ha anche duettato con i Boomdabash in Mambo Salentino.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.