Gravissimi problemi TIM il 10 ottobre: connessione non funziona dalla notte

Un down acclarato nella notte ma tanti malfunzionamenti anche in questa prima parte di giornata

13
CONDIVISIONI

Non possono dirsi per nulla trascurabili i problemi TIM che da questa notte hanno colpito tutta la nostra penisola italiana. Un primo picco di malfunzionamenti dell’operatore si è verificato in piena notte, più esattamente intorno alle 2 ma anche in questa prima parte di mattinata non mancano anomalie nel servizio di telefonia fissa, in particolar modo.

Come al solito Downdetector monitora la situazione dei disservizi attuali. I problemi TIM, come già detto, si sarebbero manifestati in piena notte con migliaia di segnalazioni nonostante la tarda ora. A non funzionare, in particolar modo da svariate ore ormai, è la connessione internet della linea di casa. Ancora più preoccupante, tra l’altro, è stata l’impossibilità di raggiungere l’assistenza 187 per ricevere informazioni dagli operatori da diverso tempo. Allo stesso momento, sui canali social Twitter e Facebook dell’operatore non è giunta fino a questo momento nessuna comunicazione relativa alle anomalie in corso.

Così come non funziona la connessione internet, i problemi TIM attuali investono anche la semplice linea voce telefonica con l’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate. Il guasto in corso, insomma, ha decisamente proporzioni non trascurabili. Non esiste una particolare area geografica dove le anomalie si sono verificate più che in altre, piuttosto tutte le regioni sembrano appunto coinvolte dal down.

Aggiornamento 9:30 – Per quanto i problemi TIM riguardino maggiormente la linea fissa, non mancano neppure le segnalazioni di anomalie relative alla rete mobile. Anche in quest’ultimo caso è la connessione internet a non funzionare correttamente da svariate ore con l’impossibilità di navigare sui siti e pure utilizzare app social come Facebook, Instagram ma pure WhatsApp.

Per il momento, l’operatore non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale relativa alle anomalie delle ultime ore. Per questo motivo è impossibile fornire una tempistica di risoluzione per tutti gli errori.

Aggiornamento 11:00 – L’operatore TIM annuncia il rientro di tuti i problemi odierni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.